LETTERE A VN: QUEI BRUTTI VASI SOTTO IL CAMPANILE DI PRATO S.PIETRO



”Gentile redazione, mi rivolgo a voi per il seguente motivo. Sono una villeggiante di Prato San Pietro (Cortenova) che arriva in Valsassina tutti gli anni per fermarsi a passare parte dell’estate in queste zone”. Così si presenta il lettore da cui giunge la segnalazione, che prosegue:

Considero che la festa di Santa Maria Maddalena sia una delle più belle in Valle, per l’occasione il paese viene allestito e addobbato con mille colori, le strade illuminate, le campane fatte suonare a festa ma purtroppo non è la prima volta che noto un dettaglio in piazza del campanile.

Proprio in mezzo al piazzale si trovano dei vasi che versano in uno stato pietoso. Innanzitutto sono privi di fiori, poi sono rotti e anche pericolosi per chi magari la sera un po’ distratto intende andare nel bar che si trova vicino al campanile rischiando di inciamparvi e cadere. Non penso siano stati posati lì dal comune e non so chi abbia l’obbligo (anche estetico) di levarli, ma sarebbe una bella cosa se qualcuno portasse via quelle fioriere o almeno le sistemasse in maniera decente per evitare di “imbruttire” la piazza del campanile.

La mia non è una denuncia, è soltanto una segnalazione, anzi, più che una segnalazione è un desiderio che la questione venga definitivamente risolta visto che quei vasi, lì dove si trovano, non sono di utilità e soprattutto danno una brutta immagine del bellissimo paese che è Prato San Pietro.

Allego delle fotografie scattate nel pomeriggio di martedì mentre facevo una passeggiata per il paese. Ringraziandovi per la cortese attenzioni, vi porgo i miei saluti.
Una vostra lettrice brianzola ma amante della Valsassina.

(Lettera firmata)

I VASI IN QUESTIONE

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO