UN GIIR DI MONT DA RECORD: SARÀ LA GARA DEI NOVECENTO



Ci saranno Kilian Jornet Burgada, Ionut Zinca, Bernat Tofol Castanyer ma anche la leggenda messicana della specialità  Ricardo Mejia, il forte marocchino Zaid at Malek, la giovane speranza premanese Mattia Gianola, il carnico Matteo Piller Hoffer, e pure lo specialista su strada Evgeny Glyva e il nove volte iridato di canottaggio Fabio Sancassani. Per quanto riguarda la gara femminile, la svedese campionessa del mondo Ultra in carica Emelie Forsberg è di sicuro la donna da battere domenica e ce la metteranno tutta la vincitrice del Giir di Mont 2007 Emanuela Brizio, Lisa Buzzoni e le giovani Theocharis e Gianola.

Il tracciato di gara del Giir di Mont è un classico, 32 km di saliscendi che dopo lo start dalla piazza della chiesa di Premana toccano nell’ordine gli alpeggi di Chiarino, Barconcelli, Casarsa, Forni, Vegessa, Fraina, Caprecolo, Rasga, Premaniga, Solino, Piancalada e Deleguaggio. La Mini SkyRace di 20 km transita invece per le Alpi Rasga, Premaniga, Solino, Piancalada e Deleguaggio.

Intanto giovedì sera ci sarà Aspettando il Giir di Mont con ”La grande sfida”, competizione per piccoli e famiglie in centro paese, mentre sabato in serata verranno presentati i migliori atleti che la mattina successiva si presenteranno alla partenza della skymarathon. Lo start del Giir è previsto per le 8 in punto mentre la “mini” partirà alle 7.50. L’evento è organizzato dall’AS Premana e anche quest’anno viene immortalato dalle telecamere di Rai Sport in diretta dalle 11.00 alle 12.30.
 

>>> IL COMUNICATO STAMPA DELL’ORGANIZZAZIONE DEL GIIR DI MONT

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK