MARCO, IL PICCOLO ”GEPPETTO” DI PAGNONA ESPONE LE SUE OPERE IN PAESE



Mastro Ciliegia regalò al suo amico Geppetto un pezzo di legno , dal quale nacque Pinocchio, un burattino meraviglioso che sapeva ballare, parlare e fare i salti mortali. Lavorare il legno ha il suo fascino, ci vuole pazienza, tenacia e soprattutto molta abilità. Geppetto era un abile falegname ma anche Marco, un giovane artista di Pagnona sa come fare a trasformare i tronchi in opere d’arte. Il tredicenne, Marco Brumana esporrà le sue opere (una trentina di strutture in legno e alcuni piccoli fiori) realizzate insieme a papà Emanuele e mamma Anita giovedì 14 agosto dalle 16 alle 23 a Pagnona, in via Municipio sopra l’ufficio postale.

Munito da scalpello, martello, sgorbie da intaglio, carta abrasiva, olio per la rifinitura e cera per il trattamento finale insieme alla passione per la lavorazione del legno, il piccolo falegname ha realizzato diverse opere, quasi tutte di carattere religioso ma molte altre ispirate alla natura che circonda il suo paese natio cioè Pagnona.

Dunque, chi vorrà fare un salto giovedì 14 a Pagnona potrà ammirare i lavori artigianali di Marco e famiglia, realizzati in legno di tiglio, noce, cirmolo e addirittura cedro. E chissà se un giorno, il nostro piccolo Geppetto non farà ballare, ridere e parlare un nuovo Pinocchio con le sue mani d’artista.
 

MARCO AL LAVORO NEL SUO LABORATORIO DI PAGNONA E ALCUNE DELLE SUE OPERE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK