SAGRA ALL’INSEGNA DEI GRANDI NUMERI (E DELL’ISPEZIONE DELL’ASL)



E’ una Sagra caratterizzata dai grandi eventi, quella n. 49 inaugurata sabato e in programma fino a domenica prossima. Continua massiccio l’afflusso di visitatori, alla faccia del tempo non propriamente adeguato, dopo le file di domenica pomeriggio anche oggi un lungo serpentone di auto si è dipanato fin da Ballabio fino a raggiungere l’area tra Barzio e Pasturo dove è in corso il fierone.

Tantissime le presenze dunque (ne parliamo più avanti con cifre finalmente "scientifiche") compresa quella, ieri, degli inviati dell’ASL che hanno "visitato" la Sagra passando tra gli stand e al ristorante. Quest’ultimo è stato promosso, mentre a parecchi espositori è stata fatta notificare la necessità di adeguare l’illuminazione.

Intanto finalmente è stato individuato un modo "sicuro" (o quasi) per calcolare le presenze in Sagra, oggetto di annose discussioni in sede di bilanci numerici: ora è stato posizionato un "counter" per le auto che scono dal grande parcheggio intorno all’area. 4.900 quelle transitate nel giorno dell’apertura, 10.200 domenica e circa 5.500 ieri, lunedì. Gli organizzatori stimano una media di due persone/auto, il che porterebbe già ad un totale di oltre 40mila presenze nei primi tre giorni della manifestazione. E se qualche veicolo arriva con il solo guidatore a bordo, molti sono i mezzi con tre, quattro e più occupanti. Quindi le cifre potrebbero essere anche più alte.
 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK