COMUNITÀ MONTANA: SFIDA A DUE AGOSTONI VS SIGNORELLI?



Ultimissime da "Radio elezioni in CM":si profila un testa a testa PD-NCD o meglio Agostoni-Signorelli, sempre che quest’ultimo alla fine accetti di partecipare alla contesa. I numeri sono "stretti", la sfida appare fin d’ora serratissima – se Signorelli scenderà davvero in campo, come gli chiedono amici di partito e vari sindaci. Tra gli indecisi a poche settimane dal voto (15 settembre) più di uno potrebbe scegliere proprio l’assessore provinciale uscente all’Ambiente, anche al di là e al di fuori delle ideologie e delle sigle partitiche. Che in contesti come quello della Comunità Montana vengono tranquillamente superate se compare il nome "giusto".

Quello del sindaco di Perledo sembra peraltro il migliore tra quelli spendibili dal centrodestra che gli chiede un "sacrificio": professore a Parma, primo cittadino del suo paese, nello staff di Nava al sottosegretariato regionale, a breve presidente della sua categoria medica… Se a suo tempo avevamo dato del "Figaro" (tutti lo cercano, tutti lo vogliono) a Guido Agostoni ora il titolo possiamo assegnarlo pure al suo sfidante in pectore.

Nel frattempo il baffuto avversario del PD ha chiarito la sua posizione e dunque il suo partito sta cercando altri per il ruolo (pressoché certamente acquisito prima ancora delle elezioni) di presidente della nuova Provincia di Lecco. E così Agostoni si lancia definitivamente alla conquista dell’ufficio accanto alla Fornace Merlo. Radio CM rimbalza questa voce: per lui è fatta. A meno che a sfidarlo non sia proprio Signorelli, che sembra ricevere molte simpatie trasversali in Valsassina, sul Lago e nella Valvarrone.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2014
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031