CORTENOVA, IN 134 PER LA 12 ORE DI PALLAVOLO



Giornata di sport a Cortenova, dove, a partire dalla mattinata di sabato è andata in scena la seconda edizione della 12 ore di pallavolo. Ben 16 squadre, per un totale di 134 atleti hanno preso parte alla maratona pallavolistica, organizzata dalla sezione volley del CSC Cortenova, sul campo in località Campiano, a Bindo.

Soddisfazione da parte dello staff organizzativo, soddisfatto sia della partecipazione di atleti, sia della partecipazione del pubblico, sempre numeroso ed attento all’evolversi delle partite in campo. A darsi battaglia non solo squadre composte da giocatori e giocatrici che abitualmente durante l’anno partecipano a tornei e campionati ufficiali, ma anche e soprattutto persone che si sono iscrite per il semplice piacere di giocare e divertirsi.

Ed è proprio questo uno dei punti che sta a cuore a Cinzia Mascheri, segretaria e responsabile della sezione pallavolo del CSC Cortenova e numero 1 nell’organizzazione di questo torneo: "Una particolarità molto apprezzata (per lo meno da me) del nostro torneo è che è molto amatoriale, c’è un po’ di tutto, basta pensare che la giocatrice più giovane è del 2003 è il giocatore meno giovane è del 1951. La maggior parte delle squadre sono costituite da gente che non gioca abitualmente a pallavolo e che partecipa proprio solo per divertirsi. Poi c’è anche una piccola parte di squadre composte da gente che invece a pallavolo ci gioca da anni e che poi ovviamente arrivano alle semifinali e finali e quindi qui il livello tecnico cresce. Tutto questo non sarebbe stato possibile, se accanto a me non ci sarebbero stati i miei collaboratori della sezione pallavolo del CSC Cortenova e i genitori delle ragazze delle nostre squadre".

Ad imporsi nella seconda edizione della 12 ore di pallavolo di Cortenova sono stati i "Beckss", che hanno battuto in finale gli "Uncle Dog". Terzo gradino del podio per i "Baloss", che precedono "E ci penso".


BECKSSS – Primi classificati

 


UNCLE DOG – Secondi classificati


BALOSS – Terzi classificati 


E CI PENSO – Quarti classificati

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK