TURISMO/SIGNORELLI INVITA A FAR SISTEMA LA PROPOSTA PIACE AD ALTA VALSASSINA



“Fare sistema per crescere” è lo slogan che Signorelli ha fortemente lanciato la sera dell’insediamento, “solo con un sistema turistico efficiente e moderno e facendo sistema si può crescere”. Dopo di che il neo presidente ha elencato diverse opere che una volta ultimate potrebbero dare più forza al turismo in zona, come tratti di pista ciclopedonale mancanti, nuovi sentieri (per esempio quello del Viandante), estensione del parco delle Grigne ma anche rafforzamento di musei, mostre e attività culturali per far arrivare turisti nel territorio.

Si è parlato perfino del miglioramento e potenziamento della SP 65 rendendola panoramica, sognando anche ad occhi aperti per la realizzazione in un futuro della nuova Bellano-Taceno. Insomma, Signorelli punta al turismo nella sua gestione in Comunità Montana, e a trovarsi d’accordo con le incoraggianti parole del neo presidente è proprio un altro numero uno, quello dell’agenzia di sviluppo turistico Alta Valsassina, Stefano Gianola.

Gianola ha analizzato insieme a noi le parole di Signorelli, considerando "di buon senso" il discorso di insediamento per quanto riguarda il settore specifico. 

“Che si parli di turismo in un insediamento di un ente importante come la Comunità Montana è già molto importante ma l’approccio di fronte al turismo deve iniziare ad essere differente” commenta Gianola. “Ormai, gli enti pubblici da soli non possono pensare di fare promozione turistica, dunque ci si augura che rientri la mentalità di fare sistema tra il pubblico e il privato, coinvolgendo gli imprenditori nei progetti pubblici e facendo degli accordi per sviluppare i programmi turistici” ha detto il presidente di Alta Valsassina.

Riguardo Signorelli, Gianola ha detto di volerlo incontrare “al più presto” perché ha “idee interessanti e perché l’allargamento dell’agenzia di sviluppo turistico sta andando avanti e bisogna tenere conto di tutti quelli che con il turismo hanno a che fare”, dunque, conclude Gianola, “l’incontro con Signorelli sarà molto importante per continuare a crescere in ambito turistico”

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK