VORAGINE SP64/GIOVEDÌ SOPRALLUOGO DEL PREFETTO A CREMENO



Antonia Bellomo ha ricevuto i rappresentanti (sindaci e assessori) dei Comuni di Cremeno, Barzio, Cassina e Moggio. Sul tavolo la questione della voragine apertasi lo scorso 28 luglio, che ha sconvolto la viabilità locale riproponendo i problemi anche di tipo idrogeologico della zona. Previsto un sopralluogo giovedì, ma già oggi si è discusso del fatto che rispetto alle previsioni di spesa complessive pari a mezzo milione di euro, potrebbe bastarne circa la metà per ripristinare la situazione preesistente almeno a livello di circolazione stradale.

Secondo quanto è trapelato dall’incontro in Prefettura, una delle questioni aperte è legata alla recente promessa di finanziamento da parte della Regione, pari a 200mila euro. Soldi che potrebbero arrivare ma non nell’immediato – il che causerebbe difficoltà visto l’imminente arrivo della stagione meteorologicamente più difficile. E proprio per l’inverno salgono le preoccupazioni anche da parte degli autisti dei pullman che si troverebbero a dover affrontare, nella situazione attuale, punti molto pericolosi per il transito dei mezzi pesanti.

C.C.

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

VORAGINE SULLA PROVINCIALE
TRA CREMENO E CASSINA

 

Scritto da: C. C. – 28/07/2014

ULTIM’ORA: STRADA CHIUSA. Interrotta la viabilità nel tratto interessato. Nel pomeriggio si è creato un buco dal diametro di 1 metro nella strada provinciale tra Cremeno e Cassina. Area a rischio delimitata e circolazione regolata dalla polizia locale. I tecnici stanno svolgendo i rilevamenti. Immagini e aggiornamenti sulla situazione.
 

EFFETTI DELLA VORAGINE/TIR S’INCASTRA
A CREMENO, CAOS IN SERATA

 

Scritto da: Redazione Altopiano – 30/07/2014

Problemi per la circolazione stradale dopo il blocco del bivio della SP64 tra Cremeno, Barzio e Cassina. E stasera un camion è rimasto incastrato nella strettoia della chiesa, bloccando il traffico per quasi un’ora.
 

SOSPIRO DI SOLLIEVO PER L’ALTOPIANO: APERTO L’ATTESO BY PASS SULLA SP64

 

Scritto da: Redazione Altopiano – 04/08/2014

Poco dopo le 18 il grande momento: il breve ma fondamentale tratto di “nuova strada” che provenendo da Maggio anticipa l’ex bivio della Provinciale verso Cassina-Moggio è stato inaugurato ed è già percorribile. Limite di 30 all’ora, ma va bene così.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK