Pronti via e c’è subito una palla gol per Abis che, al 4′, da buona posizione calcia sul fondo. Risponde il Barzago al 14′ con Agostoni che colpisce di testa ma Andrea Fazzini blocca. Il primo tempo è molto combattuto ma non ci sono occasioni da rete perché le due squadre chiudono ogni spazio.
La ripresa si apre con un’altra occasione per il Cortenova ma il tiro di Jozef Ramaj dal limite dell’area viene respinto di piede dal portiere ospite. Al 61′ Barzago pericoloso su calcio piazzato con Frigerio che chiama Andrea Fazzini alla deviazione. Passano dieci minuti e Abis in contropiede ha una buona occasione ma conclude sul fondo. Nel terzo minuto di recupero la beffa: calcio di punizione dalla destra per gli ospiti, si inserisce Sangalli che colpisce di testa e manda il pallone in rete.
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Invernizzi (dal 68’ Lorenci), Bellati, Greppi, Casiraghi, Ambrosioni, Sergio Fazzini, Jozef Ramaj, Ruiz Macas (dall’83’ Scaioli), Abis (dal 72′ Amara), Arrigoni. Allenatore: Polonioli
BARZAGO: M. Riva, Sangalli, Villa, D’Angeli (dal 78′ Redaelli), Crimella, R. Riva, Giussani (dal 71′ Campagnari), Frigerio, Agostoni, Ferraresi, Nobili (dall’88’ Cordaro). Allenatore: Canella
Marcatori: al 93′ Sangalli
Espulsi: nessuno
Arbitro: Annalisa Ruffoni di Sondrio
Spettatori: 100 circa
Risultati della giornata:
Arcadia Dolzago-Olympic Retica 1-1
Aurora Calcio-O. Zanetti 1-4
Cortenova-Barzago 0-1
Dubino-Morbegno 0-1
Merone-Mandello 2-2
Vedano-Nuova Usmate 0-2
Veduggio-Real Anzano 3-3
Vibe Ronchese-Cosio 2-2
Classifica: Barzago e Nuova Usmate 12; O. Zanetti 10; Morbegno, Mandello e Vibe Ronchese 7; Vedano e Cosio 6; Cortenova, Real Anzano e Veduggio 4; Arcadia Dolzago, Olympic Retica e Merone 2; Dubino 1; Aurora Calcio 0.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.