RIMONTA MOZZAFIATO PER IL CORTENOVA:VITTORIA 3-2 CONTRO IL COSIO



Il Cortenova nella sesta giornata del campionato di prima categoria ha giocato in casa contro il Cosio vincendo 3-2, al termine di una rocambolesca partita che nell’immediata fase iniziale l’ha vista sotto 2-0. Partenza quindi disastrosa per la squadra di Polonioli, in  fotocopia di quanto accaduto domenica scorsa: pronti via, azione sulla sinistra del fronte offensivo del Cosio, palla al centro dell’area per Onetti che realizza con un rasoterra. Il Cosio raddoppia al 16’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpo di testa vincente di Della Matera.

Al 19’ il Cortenova accorcia le distanze: Jozef Ramaj viene atterrato in area da Scisetti, l’arbitro assegna il calcio di rigore che Ruiz Macas trasforma. In seguito le due squadre si allungano e ci sono più spazi per le ripartenze in contropiede su entrambi i fronti.

A inizio ripresa (51’) Ruiz Macas trova la rete del pareggio con un preciso rasoterra dal limite, finalizzando un assit di Bellati. Sul punteggio di parità la partita continua con continui capovolgimenti di fronte, le due difese non sono impeccabili e corrono un po’ di rischi;  nei minuti finali (84’) il Cortenova trova la rete che vale i tre punti: azione personale di Abis sulla destra il quale, dopo aver saltato due avversari, mette al centro per Greppi che, dall’area piccola, spedisce in rete per il definito 3-2 in favore della squadra allenata da Polonioli.

Da segnalare l’ottima direzione di gara dell’arbitro Antonino Campanari della Sezione di Milano.


CORTENOVA-COSIO
VALTELLINO  3-2
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Invernizzi, Bellati (dal 67’ Sergio Fazzini), Mazzoleni, Lorenci, Selva, Greppi, Gobbi (dal 77’ Abis),  Ruiz Macas, Jozef Ramaj, Salvadori (dal 52’ Arrigoni). Allenatore: Polonioli.
COSIO VALTELLINO: Pasini, Scisetti (dal 52’ Tonelli), Caraccio, Marcandalli (dal 71’ Mazzina), Della Matera, Mattarucchi, Onetti, Ambrosini, Pedroli (dal 77’ Oberti), Bianchini, Moncecchi. Allenatore: Polattini
Arbitro: Antonino Campanari di Milano, voto: 7                 
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 1’ Onetti, al 16’ Della Matera, al 19’ Ruiz Macas su rigore, al 51’ Ruiz Macas e all’84’ Greppi.  
Espulsi: nessuno


Risultati della giornata

ArcadiaDolzago-Veduggio      3-1
Aurora Calcio-Real Anzano    1-2
Barzago-Mandello                  3-1
Cortenova-Cosio                    3-2
Dubino-O. Zanetti                   1-1
Merone-Nuova Usmate           1-0
Vedano-Olympic Retica            1-0   
Vibe Ronchese-Morbegno        1-2

Classifica: Barzago 16; Nuova Usmate 15; O. Zanetti 14; Morbegno e Real Anzano 10; Vedano 9; Mandello, Vibe Ronchese, Merone e Cortenova 8;  Cosio 7;  Olympic Retica,   Veduggio e  Arcadia Dolzago 5; Dubino 2; Aurora Calcio 0. 


Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione
Domenica Sport.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK