MOGGIO, PROFUMI E SAPORI QUEST’ANNO PER POCHI



Edizione con numeri non certo da record questa di Profumi e sapori d’autunno. Il maltempo della vigilia e i nuvoloni della domenica mattina hanno disincentivato la partecipazione al tradizionale appuntamento eno-gastonomico affidato ai commericanti di Moggio. Parcheggi mai saturi e poca attesa alle casse, condizioni ottimali per il pubblico ma segnali d’allerta per l’organizzazione.

Fortunatamente però la pioggia ha graziato la manifestazione ed il pubblico accorso ha potuto gustare i prodotti tipici dell’autunno insieme alle numerose varietà di vino delle cantine italiane. Assaggi di formaggi e salumi; polenta con salsicce o cervo, funghi o spezzatino; cazzoeula, pizzoccheri, risotti; porchetta, trippa, polpette. Torte e crostate artigianali con frutta di stagione, caviadini, castagnacci e strudel.

Molto apprezzate le atmosfere ricreate nel borgo e la cura negli allestimenti degli stand, notevole inoltre lo sforzo degli organizzatori nel predisporre aree coperte.

Lascerà però tracce la minor affluenza rispetto agli anni passati. Certamente una buona parte di responsabilità è attribuibile alle condizioni meteo; non andrebbe però tralasciata una riflessione circa la concomitanza con altri eventi di richiamo e forse anche l’ormai perduta originalità della "confezione" Profumi e sapori. 

> QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031