AUTOBUS TACENO, PER I VIGILI DEL FUOCO INCENDIO FORSE ACCIDENTALE. MA…



Le indagini sull’episodio di cronaca accaduto l’altra notte a Taceno sono in corso da parte dei carabinieri. Nel frattempo Valsassinanews ha interpellato il comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco, l’ingegner  Roberto Toldo (nella foto in basso a destra) che ha spiegato alla nostra redazione come la relazione messa a punto a seguito del lungo intervento dei pompieri nella notte tra sabato e domenica abbia appurato per certo vigili fuoco comandante roberto toldo 2come le fiamme siano partite dalla zona in cui si trova la batteria del mezzo di trasporto pubblico.

Un fatto, questo, che non esclude automaticamente la possibilità di un incendio di matrice dolosa – anche se apparentemente sembrerebbe escludere questa ipotesi. Rimane piuttosto inspiegabile (almeno per adesso) come il fuoco si sia potuto sviluppare per cause diverse ovvero per autocombustione o comunque fattori di tipo accidentale. Di questo come detto si stanno occupando gli inquirenti, impegnati a cercare di capire l’origine del grave incendio che ha fortemente impressionato l’opinione pubblica valsassinese.

Il pullman di linea della SAL, nornalmente impegnato sulla tratta dalla Valsassina a Lecco, è andato completamente distrutto l’altra notte e solo per un caso le conseguenze non si sono rivelate peggiori, dato che come sempre da tempo a questa parte l’autobus da 50 posti era parcheggiato durante la notte al distributore di carburante di via Roma. Le fiamme hanno infatti attaccato marginalmente anche il locale che fa da cassa alla stazione di servizio, senza causare danni rilevanti – ma il pensiero di un’esplosione ha attanagliato a lungo gli abitanti della zona, sconcertati dall’accaduto.

 

LA NOTIZIA DIVULGATA PER PRIMA DA VALSASSINANEWS:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MOTO SUI SENTIERI. VIA LIBERA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK