SERVIZIO CIVILE/CERCASI VOLONTARI ‘FORMATO FAMIGLIA’ PER LA BIBLIOTECA A CREMENO



La biblioteca come sede della lettura, della cultura e dello svago, ma anche con il nuovo progetto “biblioteca formato famiglia” come luogo di ritrovo e promozione sociale. Il bando è inserito nel Servizio Civile nazionale- e quindi già si pone come esempio di leva civica- inoltre l’intento concreto è quello di allargare il raggio d’azione delle biblioteche oltre la tradizionale missione di promozione della lettura arrivando a proporne un nuovo modello.

La struttura quindi come luogo di “relazioni sociali significative tra soggetti diversi per origini, appartenenza generazionale e condizione socio-economica.”
 
Ed è appunto in quest’ottica che la Biblioteca Aldo Moro a Cremeno aderisce alla proposta cercando volontari per implementare l’ambizioso progetto. Per i ragazzi – fascia ammessa dai 18 ai 28 anni- invece l’opportunità di un’esperienza lavorativa retribuita. Al termine di ogni mese dell’anno di servizio è infatti previsto un contributo di 433,80 euro.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 novembre 2014 e  le domande devono essere presentate all’ufficio della provincia di Lecco, in piazza Lega Lombarda. E’ possibile presentare una sola domanda  di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK