TURISMO IN VALLE/IL PROGETTO RETE D’IMPRESE PIACE A IMPRENDITORI E SINDACI



Nella serata che si è tenuta al centro sportivo di Moggio, il presidente di Alta Valsassina Stefano Gianola ha spiegato ai presenti come funziona l’agenzia turistica e come è cresciuta in questi anni, sviluppandosi dal punto di vista mediatico (sito internet, newsletter, pagina facebook, brochure informativa, partecipazione ad eventi e manifestazioni come la Sagra delle Sagre, progetto case vancanze. ecc) e ha illustrato i punti fondamentali del nuovo progetto: la creazione di una rete di imprese nel territorio valsassinese.

“Noi mettiamo la nostra esperienza, voi la vostra forza” ha detto Gianola ai presenti, “vogliamo uniformare il turismo in Valle e la nostra idea è quella di mettere insieme gli imprenditori locali, le associazioni e gli enti pubblici per fare rete”. A tale proposito, l’agenzia di sviluppo turistico Alta Valsassina presenterà il suo progetto “rete di imprese” alla Camera di Commercio di Lecco il 10 novembre prossimo, data nella quale scade il termine per poter essere ammessi ad un bando che permetterebbe, una volta aggiudicato, di abbassare i costi per dare vita alla rete imprenditoriale.

“Alta Valsassina vi chiede di aprire le vostre porte, una volta fatto, ci siederemo tutti insieme ad un tavolo per elaborare e soprattutto trovare le strategie giuste per migliorare il turismo in Valle e poter far nascere la rete di imprenditori per il turismo” ha spiegato Gianola. Anche Carlo Montisci, manager di Alta Valsassina per il progetto rete di imprenditori ha spiegato i vantaggi di mettersi insieme, “la rete è una cosa seria e professionale, l’obiettivo è arrivare al 1° maggio 2015 pronti per affrontare con proposte valide l’Expo di Milano e per questo abbiamo bisogno di tutti voi”.

Una volta nata la rete di imprenditori, verrà cambiato il logo attuale di Alta Valsassina, verranno creati altri punti informativi in rete e si discuterà per far nascere lo statuto e le regole dell’organizzazione, ha spiegato Montisci.

L’idea è piaciuta ai presenti in sala, compresi i sindaci e rappresentati comunali. Roberto Combi per Cassina Valsassina, Pier Luigi Invernizzi sindaco di Cremeno, Andrea Corti vicesindaco di Moggio e Samuele Viganò rappresentante del Comune di Barzio hanno dato il loro appoggio al progetto condividendo l’iniziativa e ritenendola indispensabile per lo sviluppo turistico in Valsassina.

Entro il 10 novembre, ha spiegato Stefano Gianola verranno organizzati altri incontri in giro per la Valsassina per spiegare e cercare nuove adesioni al progetto “rete di imprese per il turismo in Valle”.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK