PRIMA CATEGORIA, DERBY AL CORTENOVA: TRE PALLONI AL MANDELLO



Nella prima parte di gara prevale la prudenza e non accade nulla,  i portieri rimangono inoperosi. Alla mezz’ora il Cortenova passa in vantaggio: calcio d’angolo battuto dalla sinistra da Jozef Ramaj e deviazione vincente in rete di Lorenci. Passano otto minuti e la squadra di Polonioli raddoppia: azione personale di Gobbi sulla corsia di destra, lancio in area per Ruiz Macas che da due passi spedisce in rete. Si va al riposo con la squadra di Polonioli in doppio vantaggio.

Nella ripresa il Mandello si porta in avanti nel tentativo di dimezzare il passivo ed è pericoloso al 58’ con Rigamonti che scattato sul filo del fuorigioco colpisce il palo ed al 70’ quando nell’area del Cortenova si accende una mischia con numerosi batti e ribatti. Il Cortenova ad un quarto d’ora dalla fine resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Lorenci per somma di ammonizioni, ma con il Mandello sbilanciato in avanti ha altre occasioni da rete con Gobbi e Abis che però sbagliano la mira.

La rete del definitivo 3-0 arriva all’86’ grazie a Ruiz Macas che di testa devia in rete un calcio di punizione battuto da Mazzoleni sulla fascia destra. Da segnalare l’ottima prestazione del giovane direttore di gara Vittorio Punzo di Sondrio.
 
TABELLINO
CORTENOVA
: Andrea Fazzini,  Sergio Fazzini, Invernizzi, Mazzoleni, Lorenci, Selva, Greppi (dal 69’ Abis), Arrigoni, Ruiz Macas (dall’87’ Jozic), Ramaj (dal 76’ Casiraghi), Gobbi. Allenatore: Polonioli.
MANDELLO: Tramuzzi, Stropeni (dal 71′ Gallo), Sibella, Colombo, Bellini, Milani, Fuina (dal 55′ Rusconi) , Tosetti, Rigamonti, Pizzagalli, Burini (dal 83′ Comini). Allenatore: Mainetti

Arbitro: Vittorio Punzo di Sondrio,  voto 7,5                 
Spettatori: 100 circa
Marcatori: al 30’ Lorenci, al 38’ Ruiz Macas e all’86’ Ruiz Macas 
Espulsi: al 75’ Lorenci (foto sotto) per somma di ammonizioni

Risultati della giornata:
Aurora Calcio-Arcadia Dolzago     2-3
Barzago-Nuova Usmate            1-3
Cortenova-Mandello                0-0
Cosio-Morbegno                    3-0
Dubino-Real Anzano                0-2
Merone-Olympic Retica            2-0
Vedano-Veduggio                   1-1   
Vibe Ronchese-O. Zanetti                3-1

Classifica: Nuova Usmate 18; Barzago e O. Zanetti 17; Real Anzano 16; Vibe  Ronchese 14; Cosio 13;  Morbegno, Merone, Arcadia  Dolzago e Cortenova 11;  Vedano 10; Veduggio 9; Mandello 8; Olympic Retica e Dubino 5; Aurora Calcio 0. 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK