PRIMA CATEGORIA: CORTENOVA DELUDENTE, 1-1 SUL CAMPO DELL’ULTIMA IN CLASSIFICA



La partita è sempre stata in mano alla squadra di Polonioli che, però, dopo aver sbagliato il raddoppio e non aver chiuso la partita, ha subito il pareggio dei locali nel finale, propiziato da uno svarione difensivo. Il primo tiro in porta è dell’Aurora  calcio all’8′ con Cattaneo che da posizione favorevole calcia a lato. Al 19′ Cortenova in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Jozef Ramaj dalla sinistra e colpo di testa vincente di Ruiz Macas.

Al 25′ la squadra di Polonioli è ancora pericolosa con Mazzoleni su calcio piazzato, il portiere di casa smanaccia in calcio angolo. Al 43′ proteste del Cortenova per un intervento in area di rigore dell’estremo difensore locale su Ruiz Macas che finisce a terra ma l’arbitro non interviene. Nel secondo tempo le due squadre si allungano e i padroni di casa provano a pungere sulle palle inattive ma le occasioni da rete sono per il Cortenova:  al 70′ il pallonetto di Amara viene ribattuto dal portiere che si ripete due minuti dopo sulla conclusione di Gobbi, deviata in calcio d’angolo.

All’80’ il pareggio dei locali con Cattaneo a segno di testa sfruttando uno svarione difensivo. Nei minuti di recupero altre emozioni: al 92′ i locali rimangono in inferiorità numerica ma un minuto più tardi sono molto pericolosi con Freda, decisiva la deviazione di Andrea Fazzini; l’ultima occasione è al 94′ per il Cortenova con Amara che, dall’area piccola, calcia sul fondo. Insufficiente la direzione di gara del Sig. Codari di Legnano che non fischia numerosi falli molto evidenti.  

TABELLINO
AURORA CALCIO
:  Perego, Caspani, Villa, Consonni (dal 68′ Pedemonte), Casiraghi (dal 17′ Davide Bonfanti), Abrour, Zecchino, Freda, Cattaneo, Picheca, Mozzanica. Allenatore: Passoni
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Sergio Fazzini, Invernizzi, Mazzoleni, Casiraghi, Selva, Greppi (dall’81′ Abis), Arrigoni, Ruiz Macas, Ramaj (dal 68’ Gobbi), Jozic (dal 59′ Amara). Allenatore: Polonioli.
Arbitro:  Luca Codari di Legnano,  voto 5               
Spettatori: 70 circa
Marcatori: al 19′ Ruiz Macas e all’80’ Cattaneo 
Espulsi: al 92′ Caspani per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Arcadia Dolzago-Vedano             2-1
Aurora Calcio-Cortenova            1-1
Morbegno-Mandello                3-2
Nuova Usmate-Cosio                2-2
O. Zanetti-Barzago                0-1
Olympic Retica-Vibe Ronchese    2-1
Real Anzano-Merone                   2-1   
Veduggio-Dubino                    0-0

Classifica: Barzago 20; Nuova Usmate e Real Anzano 19; O. Zanetti 17; Vibe Ronchese, Cosio, Arcadia Dolzago e  Morbegno 14, Cortenova 12;  Merone 11; Vedano e Veduggio 10; Mandello e Olympic Retica 8;  Dubino 6; Aurora Calcio 1.

 
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2014
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930