IL SINDACO BENEDETTI SUL POSTO: ”PER ORA ESCLUSI GROSSI SMOTTAMENTI”



"Dal sopralluogo di stasera, usando i fari dei pompieri non si è visto niente di particolare, ciò dovrebbe escludere smottamenti di grossa entità". Così Valerio Benedetti, sindaco di Cortenova, contattato da Valsassinanews in tarda serata dopo l’ispezione compiuta poco prima a Bindo. "Domattina – aggiunge il primo cittadino – con la luce naturale e il sopralluogo dei tecnici dovrebbe essere possibile una verifica più approfondita".

In effetti le previsioni indicano un possibile miglioramento delle condizioni meteo, il che potrebbe permettere una visibilità ottimale e l’agibilità necessaria per valutare con precisione le condizioni della frana, peraltro monitorate continuamente in questi giorni di super piogge.

Intanto, come da Piano Emergenza comunale, è scattato il passaggio a stato di ALLARME-soglia 2 per le aree Bindo/Val Rossiga. Il Comune ha dunque emesso ("in automatico") un preallarme evacuazione per attività produttive dell’area – ma si tratta di adempimenti obbligatori che ci si augura possano rientrare già nella giornata di domani.

Alle 23:15 il sindaco Benedetti rispondendo alle sollecitazioni arrivate a VN sulla regolarità dell‘asilo di Bindo, domani giovedì 12 novembre, ha dichiarato: "Per adesso nessuna evacuazione".


LEGGI ANCHE:

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK