CALCIO, IN PRIMA CATEGORIA DUBINO-CORTENOVA 1-1



Nella prima frazione Dubino pericoloso in occasione di mischie in area, mentre al 27′ il Cortenova reclama con l’arbitro che annulla una rete di Ruiz Macas per un fuorigioco molto dubbio.  Nel recupero del primo tempo la squadra di Polonioli è pericolosa con Abis la cui conclusione viene respinta da Colombini. La ripresa si apre con il Cortenova in avanti al 47′, ci prova Maroni che dopo aver saltato due avversari, conclude dal limiter dell’area ma il portiere Colombini ribatte in angolo.

Tre minuti dopo (50′) il Dubino passa in vantaggio con un tiro rasoterra di Colturri dal limite dell’area.  A questo punto il Cortenova si getta in avanti alla ricerca del pari ma i Dubino replica in contropiede creando una occasione da rete al 73′: assist di Acquistapace dalla destra per Caravello che conclude a lato. Per il Cortenova occasione con Pirillo in mischia al 75′, ribatte Colombini con i piedi, mentre all’80’ una violenta conclusione di Ruiz Macas dai sedici metri si stampa sulla traversa. Il pareggio per la squadra di Polonioli viene siglato da Abis all’84’ con una conclusione a mezz’altezza da dentro l’area di rigore. All’88’ altra occasione per il Cortenova: punizione calciata da Mazzoleni, girata di Abis e nuovo miracolo del portiere del Dubino che in tuffo smanaccia sul fondo.

Nei minuti finali le due squadre rimangono in dieci uomini causa una espulsione per parte.

TABELLINO
DUBINO: Colombini, Raviscioni, Valena, Conforti, De Pedrina, Marrocco, Nakchaoui, Colturri (dal 70′ Acquistapace), Caravello (dall’82’ De Romeri), Sbardella, Licaj.  Allenatore: Scinetti
CORTENOVA: Andrea Fazzini,  Sergio Fazzini, Fieni (dal 60′ Pirillo), Mazzoleni, Lorenci (dal 60′ Ciresa), Ambrosioni, Maroni (dal 67′ Invernizzi), Arrigoni, Ruiz Macas, Abis, Gobbi. Allenatore: Polonioli.
Arbitro: Simone Corbetta  di Como, voto 4               
Spettatori:  150 circa
Marcatori: al 50′ Colturri e all’84’ Abis
Espulsi: al 90′ Abis e al 92′ Raviscioni entrambi per somma di ammonizioni 

 
Risultati della giornata

Arcadia Dolzago-Barzago                2-1
Aurora Calcio-Vibe Ronchese        1-1
Dubino-Cortenova                1-1
O. Zanetti-Nuova Usmate            1-1
Olympic Retica-Morbegno        1-1
Real Anzano-Mandello            1-1
Vedano-Merone                    2-0   
Veduggio-Cosio                       1-0

Classifica: Barzago 27;  Arcadia Dolzago 26; Nuova Usmate 25; Real Anzano 23; Cosio e O. Zanetti 21; Cortenova e Vedano 19; Veduggio 18; Morbegno 17; Merone e Vibe Ronchese 15;   Mandello 14; Dubino 10; Olympic Retica 9; Aurora Calcio 2. 

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK