DOMANI IL COE IN UDIENZA DA PAPA FRANCESCO



L’associazione Centro orientamento educativo – COE parteciperà domani, giovedì 4 dicembre, all’Udienza privata con Papa Francesco in occasione della 21esima edizione del Premio internazionale del volontariato promosso da FOCSIV (Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario) di cui il COE è socio fin dalle origini.

Animeranno l’incontro il coro Elikya e il coro Malaìka nati dall’esperienza interculturale del COE nelle sue sedi di Barzio, Lecco, Milano, Saronno, Santa Caterina Valfurva e Roma. Una cinquantina di giovani provenienti da diversi paesi del mondo eseguirà alcuni brani che costituiscono la tradizione religiosa musicale di diverse chiese di Africa, Asia e America latina. Alcune canzoni saranno interpretate da entrambi i cori, altre singolarmente in quanto ogni coro ha una suo preciso repertorio.
 
"Siamo molto contenti di prendere parte a questa speciale udienza con Papa Francesco – afferma Rosa Scandella, presidente COE – che sarà partecipata da circa 70 soci ed amici della nostra associazione. Siamo onorati di poter animare l’incontro con il pontefice con i nostri due cori che da alcuni anni incontrano le parrocchie della Lombardia e di Roma educando all’intercultura con canti e danze di tutto il mondo".
 
"Don Francesco Pedrettiil nostro fondatore – di cui si è celebrato il 15esimo anniversario della scomparsa -,  ha sempre amato la musica e ha sempre curato la liturgia con i canti dei popoli. Siamo contenti che questa eredità sia stata colta da diverse persone che hanno dato vita al coro Elikya e al coro Malaìka e tenuto vivo il carisma di don Pedretti. Siamo certi che le oltre 2000 persone che parteciperanno all’udienza con il Papa resteranno catturati dalla loro profondità che aiuta a meditare e pregare per tutto il mondo".
 
 
 
 
 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO