TORNA ”UN CANTON… UN PRESEPI”: ISCRIZIONI ENTRO IL 18 DICEMBRE



Cortenova tornerà ad essere il capoluogo dei presepi: dopo un anno di assenza, quando il Natale è stato animato da una riuscitissima edizione del Presepe Vivente, "Un Canton… un Presepi" ritorna ad essere la manifestzione clou delle feste di fine anno del paese delle flange.

Nato dieci anni fa, "Un Canton…un Presepi" si è svolto per diversi anni nella forma di concorso, arrivando a contare fino a 50 opere esposte. Presepi mai banali, nati dalla passione e dalla fede della cittadinanza, capaci di portare a Cortenova un gran numero di visitatori, giunti in Valsassina dalle province e zone limitrofe appositamente per godere dell’atmosfera natalazia che solo un borgo antico decorato a festa sa regalare.

Come tradizione, anche quest’anno la mostra verrà aperta la sera della vigilia di Natale e continuerà fino alla sera dell’Epifania, quando verranno premiati e ringraziati dall’amministrazione comunale gli autori delle opere esposte. Quest’anno "Un Canton…un Presepi" non sarà competitivo, ma semplicemente una mostra, avvicinandosi maggiormente allo spirito natalizio.

Chiunque voglia esporre le proprie opere potrà farlo iscrivendosi gratuitamente, compilando un modulo rintracciabile negli uffici comunali entro il 18 dicembre.

L’ULTIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE (2012)

 

Foto: TORNA ''UN CANTON... UN PRESEPI'':
ISCRIZIONI ENTRO IL 18 DICEMBRE
http://www.valsassinanews.com/index.php?page=articolo&id=17908

 

 

 

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

TI FA PAURA LA NUOVA ONDATA DEL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO