CALCIO/CORTENOVA, LA PRIMA DI SELVA È UN PARI ”DI RIGORE” COL MERONE



Nel primo tempo è il Cortenova a fare la partita mentre il Merone bada soprattutto a difendersi e replica in contropiede. Due le occasioni da rete per il Cortenova: al 15’ con Ruiz Macas dal limite, ribatte in angolo il portiere ospite e al 34’ con Bellati il cui tiro viene parato a terra dal portiere ospite. Per gli ospiti occasione su calcio piazzato al 39’ con Sangiorgio ma Andrea Fazzini respinge.

PRIMA CATEGORIA: PIÙ DIFFICILE LA CACCIA AL PRIMATO DEL CORTENOVALa ripresa si apre con due occasioni per il Cortenova: due tentativi di Maroni che, però, da posizione favorevole, sbaglia la mira. Il gioco resta poi fermo per diversi minuti a causa dell’infortunio occorso a Serra che viene successivamente trasportato all’Ospedale di Lecco per accertamenti. Al 60’ altra occasione per il Cortenova con Ruiz Macas che su sviluppi di una mischia colpisce il palo. 

Al 75’ Ruiz Macas viene atterrato in area da Spreafico, l’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso attaccante trasforma. All’82’ pareggio del Merone: fallo in area di Bellati su un avversario, dal dischetto si presenta Palma che realizza. Nel finale altre occasioni per il Cortenova con Salvadori, Amara e Ruiz Macas che non trovano la deviazione vincente da due passi.

TABELLINO
CORTENOVA
: Andrea Fazzini,  Lorenci (dal 75’ Rocchi), Bellati, Greppi, Ambrosioni, Selva, Maroni (dal 60’ Salvadori), Sergio Fazzini, Ruiz Macas, Abis (dall’87’ Amara), Arrigoni. Allenatore: Selva
MERONE: Cerasuolo, Corbetta, Sarra (dal 55 Spreafico), Galimberti, Aronica, Marco Rigamonti, Lodovico Rigamonti (dal 31’ Brugola), Barzaghi, Palma, Sangiorgio (dal 72’ Panelli), Fossati. Allenatore: Botta

Arbitro:  Manuel Imberti di Bergamo                
Spettatori: 70 circa
Marcatori: al 75’ Ruiz Macas su calcio di rigore e all’82’ Palma su calcio di rigore 
Espulsi: nessuno
 
Risultati della giornata
Arcadia Dolzago-Mandello            2-1
Aurora Calcio-Cosio                1-1
Cortenova-Merone                1-1
Dubino-Vibe Ronchese            0-4
Olympic Retica-O. Zanetti        1-1
Real Anzano-Nuova Usmate        0-0
Vedano-Barzago                    2-0   
Veduggio-Morbegno                   1-2

Classifica: Arcadia Dolzago 32; Barzago 30; Nuova Usmate 29; Real Anzano e O. Zanetti 25; Cosio e Vedano 22; Morbegno e Vibe Ronchese 21; Cortenova 20; Merone 19; Veduggio 18;   Mandello 17; Dubino e Olympic Retica 10; Aurora Calcio 3. 

IL NUOVO ALLENATORE DEL CORTENOVA, ANTONIO SELVA


Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK