12H NATALIZIO BARZIO/VINCONO I ”???”, SUDAMERICA ANCORA K.O.



I primi gol già alle 8 e mezza quando il cielo prometteva la prima nevicata dell’anno e in tarda mattina i fiocchi di neve avevano già coperto il terreno con una leggera coltre bianca. Al Pala Acel però in pochi se ne curano perchè impegnati a difendere i colori della propria squadra nell’ormai consueto torneo natalizio di calcetto, che ha saputo richiamare – tra giocatori e accompagnatori –almeno 400 persone.

L’anno della maturità per il Winter Futsal Soccer che non solo conferma il buon successo delle prime due edizioni, ma anzi rilancia e richiama ben 20 squadre per contendersi l’ultimo trofeo dell’anno sportivo  Valsassinese. Anche da un punto di vista tecnico e di gioco espresso assolutamente godibile il livello dei match e per molti giocatori è sembrato che le abbuffate natalizie non abbiano lasciato segni particolare.

Solo dopo 12 ore abbondanti di gioco e quasi 250 goal sono arrivati i verdetti: la tabaccheria Zapelli chiude al quarto posto, terzi invece Idee in Testa e finale combattuta tra i punto di domanda e il Sudamerica. I sudamericani sono favoriti ma, per il terzo anno consecutivo falliscono la sfida decisiva, ed ad alzare la coppa al cielo sono l‘outsider punto di domanda, che curiosamente aveva disputato anche la prima partita della giornata, schierando anche una donna nelle prime due gare.

Tra le note il pubblico ha gradito l’introduzione degli shot out al posto dei calci di rigori in caso di parità e hanno ben impressionato anche un paio di squadre di under18 che, al di là del risultato, hanno tenuto il campo con personalità. Miglior giocatore Franceschetti (Idee in Testa), Miglior Portiere Delaiti (Punto di domanda).

Miglior giocatore (Franceschetti) e miglior portiere (Delaiti)


 
 

IDEE IN TESTA (terzi) e SUDAMERICA (secondi)


 
 

SQUADRA CAMPIONE I PUNTO DI DOMANDA

 

 

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

ANDRAI ALLA SAGRA DELLE SAGRE, QUEST'ANNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO