INVERNIZZI REPLICA AL CONTRIBUENTE: ”CI TELEFONI PRIMA DI SCRIVERE A VN”



Il primo cittadino di Cremeno risponde punto per punto, indicando in particolare la presenza di un link specdifico nella home page del sito ufficiale del Comune dell’Altopiano.

Ecco le spiegazioni di Invernizzi e, sotto, la lettera che ha dato il via al mini dibattitto in tema di fisco e servizi.
 

Egregio Contribuente,
leggo con rammarico quanto ha scritto in data 12.12.2014 a codesto Ente in merito alle difficoltà di individuazione delle aliquote IMU e alla determinazione del relativo importo e, con altrettanto rammarico, il fatto che tale comunicazione sia stata inviata al quotidiano Valsassinanews prima di risolvere la questione telefonicamente.

In particolare, lei lamenta di non aver individuato l’aggiornamento dell’aliquota IMU sul sito web del Comune di Cremeno e di trovare difficoltà nel calcolare l’importo di tale imposta, in quanto il Comune non provvede ad emettere “le solite cartelle o bollette”.

Quanto al primo punto, faccio presente che il Comune ha da tempo inserito un link ben visibile nella home page del Comune di Cremeno, collocato a sinistra, di colore rosso, denominato “tasi – I.M.U. 2014 clicca qui per tutte le informazioni”, come si può notare dalla pagina ivi riportata. Cliccandoci sopra, si può leggere facilmente del mutamento delle aliquote precedentemente approvate in seguito alla deliberazione di Consiglio Comunale n. 29/2014, delle scadenze dei versamenti, delle nuove aliquote e dei codici tributi.

Quanto al secondo punto, preciso che il pagamento dell’aliquota IMU viene eseguito in autoliquidazione, in quanto è proprio la normativa vigente (art. 1 della legge n. 147/2013) che lascia salva la precedente disciplina sulle modalità di versamento (che prevedeva, appunto, tale sistema).

In ogni caso, faccio presente che l’ufficio ragioneria di codesto ente è sempre stato a disposizione (e lo continuerà ad essere) per fornire qualsiasi informazione e per chiarire qualunque dubbio sul punto.

Sperando di aver risolto ogni dubbio e rimanendo a disposizione, Le faccio i migliori auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo.

Il Sindaco
F.to Pier Luigi Invernizzi

—————————————————-

 

LA MISSIVA DEL NOSTRO LETTORE:

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK