SCUOLA, ISTRUZIONI PER L’USO/ISCRIZIONI SOLO ON LINE? C’È TUTTO IL SUPPORTO



Speciale guida per le iscrizione degli studenti alle scuole medie ed elementari del Centro Valle e dell’Altopiani, sulla base delle informazioni diramate dall’ICS di Cremeno che si occupa di organizzare e raggruppare la didattica dei giovani scolari di buona parte della Valsassina. La prima data da segnare sul calendario è il 15 gennaio con l’apertura delle iscrizioni, anche se in realtà il servizio sarà già disponibile da lunedì 12 gennaio.

Sia per le scuole elementari che per le scuole medie le iscrizioni potranno essere compilate esclusivamente on line, nell’apposita sezione curata dal MIUR – Ministero Istruzione, Università e ricerca: www.iscrizioni.istruzione.it. In ogni caso, al fine di agevolare l’iscrizione degli studenti alla scuola dell’obbligo e stante anche le potenziali difficoltà che si potrebbero riscontrare nell’utilizzo della modalità on-line, l’istituto offre uno sportello di supporto, attivo su appuntamento a partire da giovedì 15 gennaio.- e i cui orari e sede  sono indicati in fondo all’articolo. Il termine per le iscrizioni è fissato dal ministero per il giorno 15 febbraio.

Per le iscrizione alle scuole medie, sia nella sede di Introbio che di Cremeno, è inoltre organizzato un incontro informativo nella mattinata di sabato 17 gennaio nella sede della Comunità Montana.  L’incontro informativo per le scuole primarie avverrà invece sabato  10 gennaio nella scuola elementare di Introbio.

In caso di eccedenza di domande di iscrizione per le classi prime verranno infine adottati i criteri di priorità approvati dal consiglio di istituto: tra questi precedenza ad alunni diversamente abili, agli alunni residenti nei Comuni aderenti al protocollo d’intesa o con altri fratelli o sorelli iscritti nell’istituto. 

Gli orari dello sportello:
SEDE DI CREMENO: piazza Consiglio,1
Da Lunedì a Venerdì  8.00 – 17.30. Sabato 7.30 – 13.00
 
SEDE DI INTROBIO: scuola primaria via Vittorio Veneto, 1
Giovedì 8.30 – 13.00 e 14.15 – 17.30
 
 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA