VENTO FORTE OLTRE 100KM/H, SCESI TUTTI IN FUNIVIA GLI SCIATORI DI BOBBIO



Come da previsioni meteo il forte vento è arrivato nel pomeriggio in Valsassina. Raffiche intense e costanti verso le 13.30 hanno portato alla decisione precauzionale di interrompere il trasporto di sciatori ai Piani di Bobbio. Non è però mai stato necessario interrompere la corsa della cabinovia di Barzio fino al ritorno in valle di tutti gli sportivi che in mattinata avevano raggiunto le piste.

"Grazie alla capacità degli operatori ITB ed alle corrette indicazioni dei responsabili di 3Bmeteo – riferisce un comunicato ufficiale del comprensorio sciistico – abbiamo potuto valutare e gestire al meglio la situazione di vento forte di oggi".

"Appena terminate le operazioni per far scendere in sicurezza tutti i nostri clienti dalle ore 17.00 il vento ha cominciato ad impedire il funzionamento della telecabina con raffiche ad oltre 100 Km/h".

Il vento dunque non ha causato disagi agli sciatori. Solo alcuni rifugisti, per necessità attardatisi ai Piani di Bobbio, sono stati costretti a raggiungere Barzio in jeep o a piedi al calare del sole.

Domani la condizione del vento dovrebbe tornare alla normalità.

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK