BEAUTY E CONSIGLI AL FEMMINILE: L’ACQUA MICELLARE



Spieghiamo prima cos’è e come si usa. L’acqua micellare è una soluzione struccante simile all’acqua che oltre a struccare, idrata e lenisce la pelle. Non avendo parti grasse come i classici truccanti bifasici,
pulisce in profondità senza intaccare e modificare il ph della pelle. Proprio per questo motivo può essere utilizzato, non solo per struccare occhi e labbra, ma anche la pelle del viso. In confronto allo storico latte detergente, che trascina via il trucco e necessita di risciacquo, l’acqua micellare “mangia” lo sporco e cosa ancor più importante non necessita di alcun risciacquo in quanto funge da tonico. Adatta a tutti i tipi di pelle ha trovato più riscontro fra le ragazze con la pelle problematica e sensibile.

http://lecconews.lc/wp/wp-content/uploads/2015/01/Il-trucco-perfetto-per-il-viso.jpgCon la sua formulazione delicata, non irrita in alcun modo la pelle, e non provoca nessun tipo di bruciore agli occhi. Questo è il motivo per cui la soluzione micellare è lo struccante più usato dalle modelle durante i servizi fotografici.

Tornando a noi, qui di seguito vi lascio una lista sulle acque micellari che ho potuto testare e che mi sento di consigliarvi. La più famosa sul mercato, all’estratto di cetriolo, l’acqua micellare della Bioderma lascia la pelle liscia, fresca e pulita. L’unico contro di questo prodotto è il prezzo che varia da profumeria a profumeria, ma che si aggira sulle 20 euro per 500 ml.

Con un prezzo più accessibile, l’acqua micellare L’oréal non ha nulla da invidiare alla collega della Bioderma. Strucca la pelle dolcemente senza irritare, rimuove il trucco waterproof ed è adatta anche a tutte le ragatte con la pelle secca, in quanto agisce senza aggredire.

Altra alternativa economica che ha fatto capolino da poco sul mercato è la soluzione micellare di Garnier. Multifunzione e ipo-allergenica, strucca, deterge e lenisce viso, occhi e labbra. Anch’essa consigliata a tutte le donne con la pelle secca e sensibile.

Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo tipo di struccante, adesso lascio a voi la scelta.  

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK