PREMANA/SALVIAMO I NOSTRI TORRENTI: ”CHE SHOCK QUEI LAVORI FANTASMA”



In seguito all’intervento del "partigiano", che parlava di progetti, autorizzazioni, studi geologici eccetera, successivamente a crolli e dissesti, di lavori mal fatti e di errori da parte dei precedenti amministratori della cosa pubblica, il comitato dopo aver atteso qualche giorno, eventuali risposte da parte degli interessati, si è mosso con le modalità previste in questi contesti. Cioè facendo apposita richiesta di accesso agli atti.

"In tale richiesta – scrivono oggi gli attivisti per la salvaguardia dei torrenti – si chiedeva, in merito a “LAVORI DI REALIZZAZIONE STRADA DI ACCESSO ALLA LOCALITA’ DETTA “CAMEROON” E “REALIZZAZIONE SCOGLIERE SULLA DESTRA OROGRAFICA DEL TORRENTE VARRONE IN PROSSIMITA’ DELLA LOCALITA’ DETTA “CAMEROON” ,copia di autorizzazioni paesaggistiche, progetti esecutivi e relative autorizzazioni, studi geologici ed idrogeologici, verifiche idrauliche e strutturali delle scogliere, autorizzazione dell’autorità’ competente al prelievo dei massi dal letto del torrente, piano finanziario per la realizzazione delle opere e qualsiasi altro atto relativo ed attinente al progetto delle opere".

La risposta dell’amministrazione comunale in carica, che non ha potuto far altro che verificare l’operato degli amministratori precedenti, è stata "a dir poco scioccante".

"Non esiste un solo documento di quanto sopra elencato – segnala oggi il Comitato – niente di niente; le opere sono totalmente fantasma sia sul piano tecnico e delle autorizzazioni che su quello finanziario. Davanti ad una cosa di una tale gravità non è possibile fare alcun commento".


LA RICHIESTA DEGLI ATTI

… E LA RISPOSTA DEL COMUNE


 

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK