INSTAGRAM/NELLA GUERRA DEGLI HASHTAG IN VALLE STRAVINCE BARZIO. E POI…



E’ un’epoca smaniosa di condividere ed è  difficile rimanere indenni dal fascino del Social: segnalare la propria posizione, voler presentare gli altri le proprie sensazioni, i propri pensieri e le proprie foto. Per molti un passatempo, per altri un divertimento o una vera e propria ossessione, ma non ci interessa fare della sociologia spicciola e preferiamo giocare con gli Hashtag (###) di Instagram e vedere quanti Tag hanno ricevuto i paesi della Valsassina – ma ci pensate a immaginare una cosa del genere anche solo  a inizi ‘900? Robe da magia nera!

Tra i paesi l’Altopiano sopra tutti e Barzio doppia tutti gli altri, capitalizzando al massimo l’effetto Bobbio che regala centinaia e centinaia di selfie et simili sulle piste da sci. Medaglia d’argento, un po’ a sorpresa, a Moggio che supera i 1000 Tag e nel coefficiente popolazione residente diviso Tag ricevuto segna un clamoroso 2 Tag per abitante. Al terzo posto Introbio che supera proprio al fotofinish Primaluna, che in realtà beneficia di tanti punti proprio dall’assonanza con il satellite terrestre.

Valutando la classifica da un punto di vista di contenuti  invece a Cortenova molte foto Instagram con la rossa figura della Villa de Vecchi, a Premana paesaggi e a Casargo effetto Scuola Alberghiera con i giovani studenti che tra una portata e l’altra pare adorino farsi foto a raffica. Nella classifica “all’incontrario” Alta Valle poco valorizzata su Instagram e fanalino di coda è Pagnona (misero 33) insieme a Crandola, anche se il paese, come del resto Cassina, è fortemente penalizzato  dalla presenza di Valsassina nel nome ufficiale della località.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031