CAMPESTRE: PREMANA SEMPRE PIÙ LEADER. E LA BERGAMINI VOLA AI REGIONALI



L’ultima prova, che si terrà ad Arcore il prossimo primo febbraio, assegnerà il titolo provinciale che andrà sicuramente al sodalizio premanese, solitario in testa alla classifica avendo vinto tutte le tre prove in calendario. Intanto al primo appuntamento dei regionali societari Fidal di cross, l’atleta cortenovese Alessia Bergamini in gara per l’Atletica Lecco ha ottenuto il secondo posto nella categoria juniores, la appena diciottenne valsassinese ha dichiarato a Valsassinanews di essere “stracontenta, ma davvero tanto, e soddisfatta perché era la mia prima gara da cinque chilometri e non pensavo andasse così bene. Questa è stata la prima gara della stagione e so che continuando ad allenarmi posso migliorare per arrivare in forma agli italiani”.

Ecco i valsassinesi meglio piazzati nella gara provinciale Csi e le classifiche complete con evidenziate le posizioni degli atleti della Valle.

Cuccioli F. Primo posto per Alessia Acquistapace del Csc Cortenova, terza posizione per Ilaria Artusi sempre del Csc Cortenova mentre al quinto posto si è piazzata Aurora Combi dell’Asd Stella Alpina. Tra i cuccioli maschile il terzo posto è andato a Luigi Festorazzi della Pol. Pagnona, quarta posizione per Paolo Gianola dell’As Premana e quinto posto per Mauro Brumana della Pol. Pagnona. Nella gara esordienti femminile, il secondo e terzo gradino del podio è stato occupato dalle premanesi Greta Gianola e Martina Gianola. Bel sesto posto per Ilaria Baruffaldi del Csc Cortenova.

Podio valsassasinese anche negli esordienti maschile con il secondo posto di Giorgio Fazzini (As Premana) arrivato dietro a Mattia Adamoli della Pol. Valvarrone, settimo posto per Lorenzo Baruffaldi del Csc Cortenova. Vittoria “cortenovese” nella categoria ragazze dove Elisa Paroli è salita sul gradino più alto del podio, davanti a Noemi Gianola dell’As Premana arrivata terza. Quarto posto per Francesca Tagliaferri della Pol. Pagnona . Il secondo e terzo posto della categoria ragazzi invece è andato a Giovanni Artusi e Lorenzo Pepe del Csc Cortenova, sesta posizione per Andrea Benedetti, sempre del Cortenova.

Marta Tenderini dell’As Premana è arrivata terza tra le cadette, davanti a Marta Degani del Csc Cortenova che si è piazzata quarta, ottava Michela Lai del Csc Cortenova. Vittoria invece per Andrea Gianola (Premana) nei cadetti, terzo e quinto posto per Andrea Tagliaferri e Fabio Caverio della Pol. Pagnona. Gloria anche per Irene Gianola e Sara Codega dell’As Premana arrivate seconda e terza nella gara allieve, quinto posto per Lisa Baruffaldi sempre del Premana. Grandissimo podio per Stefano Baruffaldi del Cortenova arrivato davanti a Dionigi Gianola del Premana nella gara degli allievi, sesto posto per Alessandro Tognazzi del Csc Cortenova.

Podio anche per la Pol. Pagnona nella gara juniores femminile con la vittoria di Mirian Ticozzelli, quarto posto per Elisa Gianola (As Premana). Niente podio valsassinese tra gli juniores maschili. Il quarto posto della gara di domenica l’ha conquistato Claudio Benedetti del Cortenova, quinto Davide Ossola sempre del Cortenova, mentre Matteo Gianola del Premana è arrivato sesto piazzandosi davanti a Matteo Riva del Pol. Pagnona. Ancora un podio per la Pol. Pagnona questa volta nella gara seniores femminile dove la vittoria è andata a Federica Tagliaferri, l’altra Tagliaferri, Alessia, sempre del Pagnona è arrivata terza, ottavo posto per Luisella Sanelli del Premana.

Tripletta premanese nella gara seniores con il podio occupato da Mattia ed Erik Gianola seguiti da Luigi Pomoni, mentre il secondo e terzo gradino del podio nella gara amatori A femminile sono andati alle pagnonese Elena Tagliaferri (seconda) e Angela Lizzoli (terza), la cortenovese Maria Gianola è arrivata quarta. Nella gara amatori A maschile la vittoria è andata al premanese Giovanni Gianola, quarto posto per Fausto Rizzi (As Premana), quinta posizione per Giovanni Acquistapace del Cortenova, mentre nelle amatori B femminile, il terzo posto l’ha conquistato Donatella Rota della Pol. Pagnona, settimo posto per Patrizia Salvadori del Cortenova. Mauro Gianola (Premana) è arrivato secondo tra gli amatori B, terzo e quarto posto per i pagnonesi Pietro Riva e Gianni Muttoni, quinta tra le veterane Maria Gianola, Eligio Melesi (Colombo costruzioni) primo tra i veterani dove Lauro Baruffaldi è arrivato quarto. 

CLASSIFICHE COMPLETE CON EVIDENZIATE I PIAZZAMANTI VALSASSINESI 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031