MD 2015/GIUMELLO È ”ALASKAN” GRAZIE AI FANTASTICI MALAMUTE



La prima cartolina da Casargo è il racconto concitato di alcuni bambini che esaltati e gasati raccontano ai genitori la splendida giornata di ieri in cui hanno potuto provere "le slitte, quelle grosse, trainate dai cani!". Il Malamute Day è anche questo: una grande festa che abbraccia nuovamente l’alpeggio di Giumello, portando un considerevole numero di visitatori. Un piccolo paradiso canino, specialmente per i bambini, che si godono la giornata sulla neve  con le prime sciate e gli impianti aperti.

Buon riscontro quindi nel sabato della kermesse organizzata da SERAM, che riporta in Valle una manifestazione di spessore che nel contempo è momento di ritrovo per appassionati e allevatori e occasione di conoscere da vicino i maestosi Malamute: un grande cagnolone affettuoso e di indole pacifica che ama essere coccolato. Circa 150 i Malamute iscritti, con la conferma dei numeri delle precedente edizioni, e quattrozampe provenienti da diverse zone d’Italia – Sicilia, Marche e Toscana – ma anche dall’estero, con le presenze registrate pure di inglesi, francesi, olandesi e persino dalla lontana Lituania. Domenica mattina raduno tecnico Winter Winner con il giudice internazionale Sue Ellis, direttamente dalla Gran Bretagna.

Soddisfazione anche per gli operatori economici che hanno registrato un buon numero di presenze, un dato senz’altro positivo anche alla luce dell’inverno in sordina di quest’anno. 

L’ultimo flash infine al grande tesoro di Giumello: il panorama; la giornata limpiada e il cielo terso hanno regalato vedute mozzafiato, permettendo di vedere distintamente anche il lago di Lugano (vedi foto in basso).

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS VIA DALLA VALLE, DI CHI È LA COLPA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2015
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031