INTERNET/I SITI DEI COMUNI IN VALLE:C’È ANCHE LUPO ALBERTO…



Nel complesso rassicuranti e senza troppi fronzoli le Homepage dei siti istituzionali dei comuni Valsassinesi. Un po’ ovunque vedute del paese, paesaggi e fotografie di scorci caratteristici, come chiese, alpeggi o in generale  altri elementi che rendono riconoscibile il comune.

Chiaramente si tratta di siti ufficiali e quindi immancabili i vari riferimenti normativi e link utili all’espletamento delle Mission dell’Ente Locale, come l’organizzazione dei servizi e la composizione della componente politica dell’amministrazione. Non mancano comunque alcune "stranezze", e abbiamo appunto fatto un giro virtuale nel Municipio Online e in alcuni paesi abbiamo trovato delle vere e proprie primizie.

In Muggiasca inevitabile riferimento alle varie frazioni con un vero e proprio servizio fotografico realizzato del Signor Camillo Vitali in Home ed anche "Ciao, Vendrogno Ciao!" con approfondimento sulla presenza Salesiana al collegio Giglio – 1939-1984.

Pasturo invece punta sui personaggi di spicco legati alla storia del paese: il pasturese Doc Don Antonio Ticozzi (http://www.comune.pasturo.lc.it/docinf.jhtml?param1_1=N11957e135f428e4ce06) e la immancabile poetessa meneghina Antonia Pozzi.

Infine vero e proprio Special Guest Lupo Alberto a Taceno,  non per le sue avventure con la gallina Marta e l’allegra fattoria Mckenzie, ma in versione idraulico per ricordare il controllo e la manutenzione degli impianti elettrici.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK