PREMANA ATTENDE IL MILIONE PER LA PIAZZA. ”ANCORA NESSUNA CONFERMA”



Un bando ministeriale che a suo tempo (si parla di oltre un anno fa) aveva fatto discutere, e molto, perché in prima battuta l’assegnazione dei soldi previsti era avvenuta non tanto in base alla qualità dei progetti avanzati da moltissime amministrazioni locali bensì grazie a quella che potremmo definire una pura e semplice "velocità nel cliccare". Un criterio non propriamente meritocratico. Smouse_sindaco3uccessivamente Lupi & C. avevano deciso di concedere finanziamento e proprio in questa ulteriore apertura è spuntata la cospicua cifra destinata al piano che servirà a risistemare la piazza davanti al sagrato della chiesa premanese, con la riqualificazione dell’area, la creazione di posti auto e di spazi aggregativi.

Niente male, per il paese delle lame, il cui attuale sindaco Nicola Fazzini da un lato riconosce come il progetto sia stato presentato dalla giunta Bertoldini (quella sconfitta nelle elezioni del 25 maggio 2014), dall’altro precisa che "ufficialmente in Comune non abbiamo ricevuto comunicazioni certe a proposito del finanziamento, che però dovrebbe essere confermato a breve. Lunedì visioneremo il progetto che era stato predisposto a suo tempo, intanto attendiamo la prossima settimana per verificare l’assegnazione dei fondi di "6.000 campanili".

Già ieri i rappresentanti della precedente giunta comunale, oggi in minoranza, avevano manifestato la loro soddisfazione per voce della capogruppo in consiglio ed ex vicesindaco Elide Codega.

LEGGI ANCHE:

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE PRIMALUNA-CORTENOVA, SI FA O NO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK