ROSSI PRESENTA LE NUOVE DIVISE DEI MAESTRI DI SCI



 "Una divisa che è un simbolo e stiamo pensando, come Regione, di averne una anche a livello lombardo, con il nostro verde e bianco a marcare le piste". L’ha detto ieri, Antonio Rossi, assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia, presentando le nuove divise dell’Amsi (Associazione Maestri Sci Italiani) e l’Interski che si svolgerà in settembre.

Presenti al Belvedere di Palazzo Lombardia, il consigliere regionale Lara Magoni; il presidente nazionale Amsi Maurizio  Bonelli; Luciano Magnani, numero uno italiano del Collegio Maestri di Sci e Francesco Riva, imprenditore e creatore della  divisa.

"Sono gli stessi maestri di sci ad averci suggerito questi colori – ha ricordato Rossi – il presidente di  AMSI Lombardia (associazione Maestri Sci italiani) Luciano Stampa, ci ha proposto di avere una declinazione lombarda della  divisa nazionale che è di colore azzurro e bianco. I nostri colori istituzionali sono verde e bianco, mi è sembrata un’idea interessante anche perchè anche altre regioni hanno le loro divise".   

"Con la nuova divisa nazionale il Demo Team Italia – ha ricordato l’assessore Rossi – affronterà, dal 5 al 12 settembre in Argentina, la ventesima edizione della manifestazione internazionale Interski che vedrà la presenza di 40 Paesi". 
 
Amsi rappresenta 12.800 maestri, 380 Scuole sci e 1.600.000 allievi. "Tra questi Maestri – ha detto l’assessore Rossi – da qualche settimana, ad honorem, figura anche il presidente Roberto Maroni che è un grande appassionato della montagna". "In Lombardia – ha spiegato l’assessore – contiamo 1950 Maestri di sci alpino, 250 di snowboard e 138 di sci di fondo che ringrazio per la collaborazione costante nell’open day per i nostri ragazzi e per aver raccolto l’invito del Consiglio regionale definendo un decalogo per la sicurezza sulle piste". 
 
"Vi annuncio – ha spiegato l’assessore – che il 24 febbraio il Consiglio regionale approverà le linee guida della nuova legge sullo sport e le professioni del settore, all’insegna della semplificazione e della diffusione dell’attività motoria e quindi vi convocherò per riscrivere, insieme, regolamenti e norme per lo sci". 
 
"Lo spirito di collaborazione tra Regione e Maestri – ha rimarcato l’assessore Rossi – si è visto anche in occasione della discesa libera di Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) dove diversi 
istruttori hanno dato un contributo chiave per lo svolgimento della gara". "Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Rossi – è vicina alla montagna e alle sue professioni, Maestri e Guide alpine, e 
ne sostiene, convintamente, crescita, sviluppo e formazione". 
 
 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK