FOTO-NOTIZIA: IL VIA AI LAVORI SOTTO LA VORAGINE DI CREMENO



 A volte un’immagine può valere più di mille parole, e questo è uno di quei casi. Si tratta della consegna ufficiale dei lavori per il primo lotto dell’intervento di ripristino sulla voragine di Cremeno. Giunta la rassicurazione formale che la Regione provvederà a stanziare i fondi necessari, il sindaco Pier Luigi Invernizzi ha potuto convocare il tavolo tecnico e affidare metaforicamente le chiavi del cantiere all’impresa Locatelli di Introbio.

Per il summit decisivo è stata scelta la sala consigliare, le cui pareti riportano le testimonianze della progettazione e edificazione del Ponte della Vittoria. Presenti, oltre ai padroni di casa di Cremeno ed ai rappresentanti della ditta che eseguirà i lavori, il sindaco di Cassina Roberto Combi, il responsabile viabilità e grandi infrastrutture della Provincia Angelo Valsecchi, e i referenti tecnici delle società di servizio (Enel, LarioReti, Telecom, Idroservice) le cui linee transitano dalla zona della voragine.

Il rilievo dell’incontro odierno è riassumibile nella battuta del vicesindaco Luigi Carissimi che entrando in sala e trovando già tutti ai propri posti ha rilevato che: "non ho mai visto una riunione iniziare con tale puntualità".

 

 Nell’archivio di ValsassinaNews, tutto il racconto della vicenda dall’emergenza del luglio 2014 all’attribuzione dei lavori.

 

 

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...