FOTO-NOTIZIA: IL VIA AI LAVORI SOTTO LA VORAGINE DI CREMENO



 A volte un’immagine può valere più di mille parole, e questo è uno di quei casi. Si tratta della consegna ufficiale dei lavori per il primo lotto dell’intervento di ripristino sulla voragine di Cremeno. Giunta la rassicurazione formale che la Regione provvederà a stanziare i fondi necessari, il sindaco Pier Luigi Invernizzi ha potuto convocare il tavolo tecnico e affidare metaforicamente le chiavi del cantiere all’impresa Locatelli di Introbio.

Per il summit decisivo è stata scelta la sala consigliare, le cui pareti riportano le testimonianze della progettazione e edificazione del Ponte della Vittoria. Presenti, oltre ai padroni di casa di Cremeno ed ai rappresentanti della ditta che eseguirà i lavori, il sindaco di Cassina Roberto Combi, il responsabile viabilità e grandi infrastrutture della Provincia Angelo Valsecchi, e i referenti tecnici delle società di servizio (Enel, LarioReti, Telecom, Idroservice) le cui linee transitano dalla zona della voragine.

Il rilievo dell’incontro odierno è riassumibile nella battuta del vicesindaco Luigi Carissimi che entrando in sala e trovando già tutti ai propri posti ha rilevato che: "non ho mai visto una riunione iniziare con tale puntualità".

 

 Nell’archivio di ValsassinaNews, tutto il racconto della vicenda dall’emergenza del luglio 2014 all’attribuzione dei lavori.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK