IL CARNEVALE ARRIVA IN VILLA SERENA COL CORO ‘VOCI NEL TEMPO’



 Sabato grasso in allegria presso la casa di riposo Villa Serena di Introbio. Il coro misto voci nel tempo di Cortenova diretto dal maestro Massimo Gilardoni, ha voluto mantenere la tradizione che da qualche anno mette nel calendario dei propri impegni, cioè recarsi in una casa di riposo della valle il sabato di carnevale per rallegrare gli ospiti della struttura.

Quest’ anno, come si diceva, è stata scelta Villa Serena di Introbio. Alle ore 10.00 il coro, rigorosamente in maschera, si è presentato ai nonni che, dopo una breve introduzione dell’animatore della struttura Luca Vaghi, sono stati coinvolti dal maestro nel cantare melodie conosciute a tutti.

Sorrisi e battute hanno intercalato le melodie che hanno fatto passare un’ora di gioia e serenità agli anziani. Come ringraziamento un rinfresco ha concluso la mattinata. "Siamo noi che ringraziamo loro – afferma Gilardoni – vedere che il nostro cantare porta tanta gioia e serenità a persone con problemi di salute è una soddisfazione che non ha prezzo".

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SICCITÀ: COME TI COMPORTERAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728