DEFIBRILLATORE NEI PAESI: PARTITI I CORSI AL SOCCORSO C.V., PER CHI CE LI HA



 Mentre la comunità montana si sta muovendo per dotare tutto il territorio della Valsassina, Val Varrone, Val d’Esino e Riviera di apparecchiature DAE, defibrillatori semiautomatici, sempre più diffusi proprio a dimostrazione dell’importanza dell’immediato intervento in casi di arresto cardiaco, il Socorso Centro Valsassina si è attivato per formare la cittadinanza all’uso di questi semplici strumenti salva-vita.

"Ieri, sabato 7 marzo, presso la nostra sede – comunicano gli istruttori dell’SCV – si è tenuto il primo corso pad per la postazione defibrillatore presso la ditta Galperti srl di Cortenova. Sabato prossimo ci sarà quello per la postazione presso l’oratorio di Introbio. Siamo orgogliosi e riconoscenti perché saremo i primi a portare i defibrillatori in Valsassina. Speriamo altre realtà ci contattino per proseguire nel nostro intento di realizzare tante postazioni Dae salvavita! Grazie a tutti!"

Introbio segue così la strada battuta da un altro corpo di soccorso Anpas, il Soccorso Bellanese grazie al quale il borgo lariano vanta il primato lecchese di sei defibrillatori a disposizone della cittadinanza.

 
LEGGI ANCHE

MEZZA VALLE SENZA DEFIBRILLATORI. LA COM. MONTANA NEL BANDO REGIONALE DAE

Scritto da: Redazione Valsassina – 07/03/2015

MEZZA VALLE SENZA DEFIBRILLATORI. LA COM. MONTANA NEL BANDO REGIONALE DAE   Più di metà dei comuni della Valsassina non hanno a disposizione defibrillatori sul loro territorio comunale. E’ quanto emerge da un’indagine promossa dalla Comunità Montana e propedeutica all’adesione a un bando regionale per l’assegnazione di defibrillatori semi-automatici esterni (DAE) destinato agli Enti Locali per colmare carenze riscontrate dall’AREU non solo nella nostra provincia.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO