RIMPATRIATA ANNI 70: I COSCRITTI DEL DECENNIO IN FESTA



 "Stavamo pensando come festegiare i coscritti del ’79 – racconta Roberta – quando ci siamo chiesti perchè non allargare l’invito ai nati di tutto il decennio?". E così sabato 7 marzo 140 valsassinesi si sono dati appuntamento per la "coscrittata del decennio". Serata a tema… anni Settanta ovviamente.

Per qualcuno una rimpatriata occasionale in cui rivedere vecchi amici persi di vista, per altri un appuntamento imprescindibile, sta di fatto che, iniziando i preparativi a novembre, Roberta, Grazia, Manuela, Carla e Andrea hanno portato a termine la non facile impresa di riunire 140 valsassinesi nati nel decennio della contestazione.

Ma non divertimento fine a sé stesso. Al revival infatti è stata accostata da subito una finalità benefica: tra parrucconi e pantaloni a zampa d’elefante, tra i brindisi e il rock degli Holy Cash, i commensali hanno raccolto fondi destinati al Soccorso Centro Valsassina.

Fatta cifra tonda della quota di adesione, l’ "avanzo", pari a 550 euro, è stato donato all’associazione di volontari che in questi mesi si sta impegnando per dotare di defibrillatori i paesi e preparane i cittadini all’utilizzo.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SICUREZZA NEI CANTIERI: FACCIAMO ABBASTANZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK