RIMPATRIATA ANNI 70: I COSCRITTI DEL DECENNIO IN FESTA



 "Stavamo pensando come festegiare i coscritti del ’79 – racconta Roberta – quando ci siamo chiesti perchè non allargare l’invito ai nati di tutto il decennio?". E così sabato 7 marzo 140 valsassinesi si sono dati appuntamento per la "coscrittata del decennio". Serata a tema… anni Settanta ovviamente.

Per qualcuno una rimpatriata occasionale in cui rivedere vecchi amici persi di vista, per altri un appuntamento imprescindibile, sta di fatto che, iniziando i preparativi a novembre, Roberta, Grazia, Manuela, Carla e Andrea hanno portato a termine la non facile impresa di riunire 140 valsassinesi nati nel decennio della contestazione.

Ma non divertimento fine a sé stesso. Al revival infatti è stata accostata da subito una finalità benefica: tra parrucconi e pantaloni a zampa d’elefante, tra i brindisi e il rock degli Holy Cash, i commensali hanno raccolto fondi destinati al Soccorso Centro Valsassina.

Fatta cifra tonda della quota di adesione, l’ "avanzo", pari a 550 euro, è stato donato all’associazione di volontari che in questi mesi si sta impegnando per dotare di defibrillatori i paesi e preparane i cittadini all’utilizzo.

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO