CALCIO, IMPRESA ESTERNA DEL CORTENOVA: 1-0 A MORBEGNO, DECIDE RUIZ MACAS



Grande prestazione della difesa guidata sapientemente dall’ottimo Paolo Ambrosioni e che ha visto il debutto dal primo minuto di Mattia Pirillo anche lui autore di una grande partita  Il Morbegno parte in velocità cercando di superare la difesa del Cortenova con lunghi lanci ma Andrea Fazzini, nella prima frazione, non compie nessuna parata. Le due occasioni da rete sono costruite dalla squadra allenata da Antonio Selva: al 19′ Vigo impegna severamente il portiere di casa che ribatte la sua conclusione in calcio d’angolo, mentre al 44′ Ruiz Macas si invola in contropiede e la sua conclusione termina di pochi centimetri a lato con il portiere del Morbegno in uscita.

A inizio ripresa il Cortenova resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Jozef Ramaj per somma di ammonizioni. I padroni di casa provano a portarsi in avanti, creando solamente qualche mischia sugli sviluppi di calci d’angolo. Il Cortenova nonostante l’inferiorità numerica crea altre due occasioni con Abis (65′) e Ambrosioni (66′) ma in entrambi i casi il portiere di casa respinge in calcio d’angolo. Sempre da mischie generate da calcio d’angolo il Morbegno si rende pericoloso: all’86’ con una serie di carambole in area senza che nessuno trovi la deviazione vincente e un minuto dopo con Oliva che colpisce la parte alta della traversa.

All’89’ Ruiz Macas sigla la rete della vittoria trasformando, con l’aiuto del palo, un calcio piazzato battuto dai 18 metri, scatenando una gioia incontenibile dei compagni in campo e di tutta la panchina: tutti si abbracciano ed esultano in modo collettivo. Tre punti importanti, per il morale e per la classifica, che vengono conquistati dalla squadra di Antonio Selva su un campo molto difficile.

TABELLINO
MORBEGNO
: Roncaletti, Pinalli, Oliva, Formigari, Pellegatta, Riva, Lombella, Bellotti Bruno (dal 72′ Lupini), Zanotta (dal 75′ La Carruba), Arcioni, Pedranzini (dal 58′ Bellotti Francesco) Allenatore: Del Nero
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Fieni, Sergio Fazzini, Greppi (dall’80’ Rocchi), Ambrosioni, Pirillo, Vigo (dal 65’ Gobbi), Arrigoni, Ruiz Macas, Ramaj, Abis (dal 77′ Scaioli). Allenatore: Selva.

Arbitro: Gianluca Mondella di Seregno                  
Spettatori: 80 circa
Marcatori: all’89’ Ruiz Macas
Espulsi: al 53′ Ramaj per somma di ammonizioni



Risultati della giornata

Olympic Retica-Barzago                0-0
Morbegno-Cortenova                    0-1
O. Zanetti-Cosio                        0-1
Arcadia Dolzago-Dubino                1-0
Nuova Usmate-Mandello                2-3
Veduggio-Merone                    2-1
Aurora Calcio-Vedano                0-3   
Real Anzano-Vibe Ronchese            2-1

Classifica: Arcadia Dolzago 51; Barzago 44; Nuova Usmate 43; O. Zanetti 40; Real Anzano 39; Cosio 37; Cortenova e Mandello 33; Vedano 32; Veduggio 31; Morbegno 28; Olympic Retica 26; Vibe Ronchese, e Merone 25; Dubino 12; Aurora Calcio 9. 

Tutte le squadre devono recuperare la quinta giornata di ritorno, gli incontri verranno  disputati lunedì 6 aprile 2015 alle ore 15,30 tranne Vedano-O. Zanetti che si giocherà in data 01.04; partite da recuperare della sesta di ritorno: Veduggio-Arcadia Dolzago, Cosio-Cortenova, Olympic Retica-Vedano, Morbegno-Vibe Ronchese tra il 18 e il 19 marzo 2015; partite da recuperare della settima di ritorno: Cosio-Mandello, Dubino-Olympic Retica, in calendario per il 25 marzo 2015 alle ore 20,30.  

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK