LA SERA DI PASQUA IL CONCERTO DELLA BANDA DI BARZIO SI SPOSTA AI NOCCOLI



Come da tradizione il Corpo musicale ‘Santa Cecilia’ di Barzio festeggerà la Pasqua con un concerto serale. Per coinvolgere nel significato dell’evento tutta la comunità pastorale ‘Maria regina dei monti’ l’esecuzione avrà luogo per la prima volta nella chiesa intitolata alla ‘Sacra famiglia’ in località Noccoli a Cremeno, e non più, come consuetudine, nella parrocchiale di Barzio.

All’interno dell’edificio sacro rivivranno dirette da Iose Ratti le Ave Maria di Mozart e Caccini, il Te Deum di Lully e l’Amen di Stanek, nonché il poema biblioc sinfonico ‘Abraham’ di Ferrer Ferran e la Messa da Requiem di Mozart K626, interrotta per la precoce scomparsa del compositore viennese. Il programma di sala è inoltre arricchito da brani profani quali la suite Ben Hur di Rozsa e la celebre marcia Pomp and Circumstance di Elgar.

Il concerto nella domenica di Pasqua inizierà alle 21 ma sin dalle 20.15 sarà a disposizone un servizio bus navetta da Barzio e Cremeno (fermate bar Stube, Cinema, Garden bar).

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO