INTROBIO: OK DAL CONSIGLIO ALL’ACQUISTO DEI TERRENI DI ”PRÀ DI BASTÈR”



Nell’area in questione dovrebbe nascere un centro polifunzionale per attività sociali e sportive dedicate ai giovani del paese, per la cui realizzazione è stato stimato un costo di circa 50mila euro, importo che verrebbe finanziato con l’accensione di un mutuo da parte del Comune, unico modo per poter “eludere” i paletti della Legge di stabilità. Il mutuo verrebbe però attivato solo una volta chiuso un altro prestito ancora in essere. 

L’acquisto dei terreni. che verrà formalizzato nei prossimi giorni, prevede una spesa da parte del Comune di 54.960 euro per una superficie di 3.664 metri cubi, importo già inserito nel bilancio di previsione. Il ricavato da parte della Curia dovrebbe servire per “ammortizzare” un prestito che a suo tempo era stato concesso da terzi per restaurare la chiesa di San Michele in Introbio.

Altro punto all’ordine del giorno il cambio della guardia nella minoranza a villa Migliavacca. Con la dimissione di Chiara Brizzolari che per impegni personali ha lasciato la carica di consigliere, si aprono le porte per un’altra donna della lista “Noi per voi per Introbio”: Alessandra Vittoria Selva (nell’immagine a destra) che da ieri sera è ufficialmente parte del consiglio comunale. Selva era risultata la terza più votata nel gruppo capeggiato da Memi Mascheri, con 24 preferenze.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930