INTERNET/LAVORI AI NUOVI IMPIANTI EOLO. POSSIBILI DISSERVIZI ALLA RETE



 NGI-Eolo, la società che distribuisce in Valsassina la copertua internet wireless, ha avviato i lavori per attivare i nuovi impianti e le antenne installate sul ripetitore sorto sullo zucco Angelone prima dell’inverno. Probabilmente nei giorni scorsi qualcuno avrà notato brevi assenze del segnale, tuttavia i lavori sono programmati negli orari meno "trafficati" e non dovrebbero causare gravi disservizi.

"Ieri mattina i tecnici erano sul posto prima delle 7 del mattino, e terranno questo ritmo per non creare disagi" spiega Marco Ganassa, tecnico e antennista che sul proprio sito dedica una pagina alle comunicazioni riguardanti internet in Valle.

I lavori più consistenti sulla rete Eolo si svolgeranno nella notte tra lunedì 20 e martedì 21, a partire dall’una sino alle prime ore della mattina. Si tratta di un intervento di manutenzione strordinaria sull’intera rete Eolo, non solo quella valsassinese, e negli orari indicati potrebbe provocare rallentamenti/interruzioni del servizio.

L’intervento porterà ancor maggiore affidabilità all’infrastruttura e ulteriore ottimizzazione delle performance globali della stessa. "Se si riscontrassero ancora problemi di navigazione – precisa Ganassa – anche dopo il termine dell’intervento, quindi nella giornata di martedì 21, riavviate il router/antenna togliendo per qualche minuto l’alimentazione elettrica all’apparecchio. Comunque, chiunque manifesti problemi e vuole informazioni, può contattarmi".

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK