MINIBASKET: RITORNATA LA CORDIALITÀ TRA PREMANESI E BRIANZOLI



Alla fine, ha trionfato il buon senso e lo spirito di amicizia tra società sportive e dopo un chiarimento molto cordiale in tribuna tra i genitori di entrambe le squadre, durante la partita di ritorno del campionato Under 11 Csi, la questione è stata definitivamente chiusa (vedi articolo).

Anche il campionato dei piccoli cestisti si è chiuso questo sabato pomeriggio e l’ha fatto con una emozionante partita finita addirittura ai supplementari. La gara, disputata a Olgiate Molgora, assegnava il secondo e terzo gradino del podio e dopo ben 36 minuti di partita la vittoria e il secondo posto (salvo miracoli nella gara contro Imbersago) è andato alla Pol. Aurora Olgiate. I premanesi si sono presentati in otto giocatori alla gara in terra brianzola e hanno combattuto dall’inizio alla fine, pur essendo quasi sempre indietro nel punteggio.

Il primo quarto è finito 6 a 2 per i locali, anche il secondo parziale è andato all’Olgiate (4 a 3). Dopo l’intervallo lungo, i valsassinesi sono entrati in campo carichi portando a casa il periodo (8 a 9 per Premana) continuando anche nell’ultimo quarto sulla scia della vittoria (10 a 6), con un finale di gara spettacolare dove i premanesi hanno saputo prima rimontare il risultato e poi, a pochi secondi della fine, rischiare di vincere la gara con un paio di tiri che hanno girato sopra il ferro senza finire nella retina. I supplementari hanno visto due squadre stanche e un canestro dei locali a pochi secondi della fine ha dato la vittoria ai padroni di casa per 26 a 24.

Stagione da incorniciare per i ragazzi dell’As Premana che hanno vinto 4 gare su 5 della regular season, perdendo nelle finali contro Imbersago e rischiando la vittoria ad Olgiate. Ecco i numeri della gara di sabato: Martina Primo 9 punti, Pavel Tenderini 2, Davide Vittori 2 , Tamara Falcetti 1 punto, Samuele Falcetti 10, Lorenzo Baruffaldi 2; non hanno segnato ma hanno giocato molto bene Mattia Fazzini, Simone Falcetti e in panchina con la febbre Manuel Fazzini, pilastro della formazione bianca.

Il risultato finale regala il terzo posto per la squadra premanese che verrà premiata a Lecco in occasione della festa di fine anno organizzata dal Centro Sportivo Italiano alle Meridiane, ma un “bravi” va fatto a tutti quanti hanno preso parte all’avventura degli Under 11 del Premana nella stagione 2014/2015:

Lorenzo Baruffaldi, Luca Bergamini, Eduardo Ceaus, Erica Devizzi, Maria Devizzi, Saula Devizzi, Samuele Falcetti, Simone Falcetti, Tamara Falcetti, Emanuele Fazzini, Manuel Fazzini, Mattia Fazzini, Mauro Gianola, Martina Primo, Andrea Regazzoni, Giulia Tenderini, Pavel Tenderini, Davide Vittori, allenatore Matteo Manzoni. 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930