CALCIO. IL CORTENOVA INCIAMPA DI NUOVO SULLA O. ZANETTI E PERDE 3-4



Il Cortenova nella penultima giornata del girone di ritorno del campionato di prima categoria ha giocato in casa contro l’O. Zanetti, squadra ancora in corsa per accedere ai play-off, perdendo 4-3.  Dopo la salvezza conquistata con due partite ancora da giocare, la formazione allenata da Antonio Selva, gioca una buona partita nel primo tempo non concedendo nulla agli avversari ma, nel corso della ripresa subisce tre reti su palle inattive.

Gli ospiti si confermano squadra ostica e cinica perché su quattro tiri nello specchio della  porta, vanno a bersaglio quattro volte.  All’8′ il Cortenova passa in vantaggio con Pirillo che risolve una mischia, mentre al 24’ Scaioli realizza il raddoppio su calcio di rigore concesso per atterramento di Gobbi in area. Nel mezzo due occasioni per Ruiz Macas: nella prima di testa conclude alto, nella seconda il portiere manda in calcio d’angolo. Per gli ospiti nessuna occasione nel primo tempo e portiere del Cortenova inopersoso.

Inizia la ripresa e la Zanetti segna con Diego da dentro l’area piccola sugli sviluppi di un calcio piazzato. La rete galvanizza gli ospiti che trovano il pari con Caratozzolo al 57’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo e un minuto dopo passano in vantaggio con Colombo in contropiede. Nel mezzo delle reti della Zanetti un paio di occasioni per il Cortenova: al 50’ Gobbi conclude sull’esterno della rete e deviazione in angolo del portiere su tiro di Jozef  Ramaj al 52’. Al 63’ il Cortenova pareggia: Ruiz Macas viene nettamente trattenuto in area di rigore, massima punizione che Jozef Ramaj realizza per il provvisorio 3-3.

Poi dopo le occasioni fallite dal Cortenova con Scaioli, Ambrosioni, Ramaj e Ruiz Macas, gli ospiti, viste le occasioni costruite in tutto l’arco della partita, trovano la rete dell’immeritato e fortunoso successo all’83’con Schettino sugli sviluppi di una palla inattiva. Da segnalare nella ripresa e nel finale un po’ troppe polemiche sicuramente evitabili.
 

CORTENOVA-O. ZANETTI  3-4
CORTENOVA
: Codega , Pirillo, Lorenci (dall’85’ Ciresa) , Arrigoni,  Casiraghi, Ambrosioni, Gobbi (dall’85’ Invernizzi), Maroni, Ruiz Macas, Ramaj, Scaioli (dal 72’ Amara). Allenatore: Selva.
O. ZANETTI: Dell’Oro, Bettiga (dal 46’ Diego), Ballatore (dal 73’ Schettino), Bolis, Platti, Fumagalli, Marano, Stefanoni, Caratozzolo, Colombo, Vismara (dall’87’ De Battista). Allenatore: Valsecchi.

Arbitro: Alessandro Macchi di Gallarate                     
Spettatori:  100 circa
Marcatori: all’8’ Pirillo, al 24’ Scaioli su rigore, al 47’ Diego, al 57’ Caratozzolo, al 58’ Colombo, al 63’ Ramaj su calcio di rigore e all’83’ Schettino.   
Espulsi: nessuno

Risultati della giornata
Aurora Calcio-Barzago                1-3
Arcadia Dolzago-Cosio                5-2
Veduggio-Mandello                      1-0
Dubino-Merone                            0-1
Real Anzano-Morbegno               5-0
Olympic Retica-Nuova Usmate     1-3
Cortenova-O. Zanetti                    3-4   
Vedano-Vibe Ronchese                0-2

Classifica: Arcadia Dolzago 67; Nuova Usmate 56; Barzago 52; O. Zanetti 49; Cosio 48; Real Anzano 43; Olympic Retica e Mandello 41; Vedano 40;  Cortenova 39;  Morbegno,  Veduggio e Vibe Ronchese 35; Merone 30; Dubino 15; Aurora Calcio 10. 


Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione
Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK