TERZA/CASARGO AL TAPPETO COL SAN ZENO. BYE BYE PLAYOFF?



Amaro in bocca al triplice fischio con il Casargo che cullava il sogno di una vittoria per aggiungere altri tre punti alla classifica e rimanere a 90 minuti dai playoff, per la prima storica occasione di giocarsi il salto di categoria sul campo. Invece il San Zeno non ha scoperto la gola e le furie rosse non si sono espresse al meglio, ma hanno giocato una partita da compitino, senza grandi spunti e con tratti di scarsa lucidità.

I playoff non sono ancora sacrificati solo perché una grossa mano è giunta dal Bulciago che ha sconfitto il Robbiate che vincendo avrebbe superato proprio il team dell’Alta Valle. Ora pur rimanendo saldo il quinto posto il Casargo è fuori dai playoff – più di 9 punti dalla seconda –  e per rientrare domenica si deve battere l’Ellese e sperare in una caduta del Civate contro la già promossa Lomagna.

Nella prima frazione il Casargo è passato subito grazie ad un netto rigore che Alessandro Arrigoni ha trasformato con sicurezza. Con la rete qualche nuova fiammata offensiva ma il San Zeno non paga dazio e anzi le furie rosse escono misteriosamente dal campo perdendo smalto e arretrando troppo sulla propria trequarti. Il San Zeno non punge, ma è sempre pericoloso e il numeroso pubblico percepisce la fragilità di un vantaggio “di vetro”. Nella ripresa i timori si concretizzano prima con la rete di Clerici al 23’ e quindi con il raddoppio sanzenese al 37’, dagli sviluppi di una punizione. Nel finale Berera prova a portare acqua nel deserto ma proprio a ridosso del triplice fischio è sfortunato e non riesce a trovare il pallone a pochi passi dalla porta ospite.

Domato, il Casargo vuole ancora crederci – anche se la squadra sembra avere il fiato grosso dopo una lunga cavalcata iniziata nel lontano ottobre scorso dai bassifondi della classifica.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930