INCIDENTE A VARENNA, MUORE CENTAURO. FOTOGRAFO AGGREDITO DA UN CARABINIERE



Drammatico incidente, poco prima delle ore 11.30 di oggi, domenica 19 aprile, sulla Strada Provinciale nel comune di Varenna, all’altezza della frazione di Pino. Un centauro, in sella alla sua moto, per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente a terra e perdendo la vita nell’impatto. La vittima è un giovane Carabiniere di 34 anni, Luca Benfatto. (Leggi qui la cronaca dell’incidente)Silvio Sandonini

Sul posto, oltre ai soccorritori ed alle forze dell’ordine, si era portato anche Silvio Sandonini, valente collega fotoreporter, il quale, mentre svolgeva il suo lavoro, in maniera estremamente rispettosa per quanto accaduto, è stato aggredito da un carabiniere fuori serivizio.
 
Il militare ha colpito due volte al volto il reporter, cercando di sottrargli la macchina fotografica e apostrofandolo con frasi ingiuriose e minacce. L’accaduto è stato immediatamente segnalato all’Ordine professionale e ai dirigenti dell’Arma che hanno provveduto a dissociarsi dalle azioni del sottoposto.
 
L’accaduto ha lasciato attonita anche la redazione di Valsassinanews, che più volte ha avuto l’onore di collaborare con Silvio, a maggior ragione perché entrambe le categorie (forze dell’ordine e giornalisti) hanno l’impegno di lavorare per la verità. E i reporter – super partes – lo fanno per i cittadini, senza o con divisa.
 
 
 
 
 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2015
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930