MAGGIO IN SALUTE, CONOSCERE PER PREVENIRE. VENERDÌ IL PRIMO INCONTRO



La biblioteca civica “Aldo Moro” del Comune di Cremeno ha il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla nuova edizione del progetto “Maggio in salute – Conoscere per prevenire”. Si tratta di un ciclo di incontri composto da quattro interessanti conferenze dal tema sanitario, che vedranno la partecipazione di prestigiose e qualificate personalità del settore.

Si comincia venerdì 8 maggio alle ore 20.45 con “Raffreddori, otiti, tonsilliti: le infiammazioni delle vie aeree del bambino”, iniziativa curata da Eugenio Mira, già direttore della clinica otorinolaringoiatrica di Pavia, e da Giovanna Caccia, medico pediatra.

Venerdì 15 maggio alle ore 20.45 sarà la volta di “Fisoterapia: perché prevenire”; tale intervento sarà a cura di Alessio Stefanoni (fisioterapista). Venerdì 22 maggio alle ore 20.45 l’appuntamento sarà con Pierluigi Carzaniga, direttore di Chirurgia generale dell’ospedale di Merate, che presenterà il tema “Il tumore dell’apparato digerente: prevenzione, terapia, nuove tecnologie chirurgiche”.

Infine, a conclusione del ciclo di conferenze descritte, venerdì 29 maggio alle ore 20.45 Nadia Valsecchi (esperta in neuropsicologia) e Daniela Mastronardi (terapista di neuro-psicomotricità dell’età evolutiva) tratteranno l’argomento “Disturbi specifici dell’apprendimento”.

Tutti gli appuntamenti indicati si terranno presso la “Villa Carnevali” a Maggio di Cremeno, nella sala civica “Giovanni Paolo II”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Cremeno ed è aperta a tutti.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA