BARZIO: EMERGENZA PARCHEGGI? ”C’E’ POSTO SOTTO L’ORATORIO”



“Negli ultimi fine settimana l’afflusso di turisti e relativamente di automobili è stato notevole” scrive Bianchi, aggiungendo che “in alcune situazioni il parcheggio avviene in modo tale da creare disagi agli altri utenti e tale situazione si rivela potenzialmente pericolosa anche per l’incolumità dei passanti”. Da qui la richiesta al consiglio riunito di adottare con la massima urgenza tutti gli atti ritenuti opportuni per risolvere il problema della carenza di parcheggi.

Nello specifico Bianchi evidenzia la necessità di dotarsi di nuove aree parcheggio e suggerisce infine di valutare l’idea di realizzare un parcheggio sotto l’oratorio, previo benestare della proprietà. Un parcheggio auto coperto in via Milano, dove c’è il campo da calcio e il piazzale dell’area affidata alla parrocchia. Di diversa opinione la maggioranza che, dicendosi comunque ben disposta a valutare suggerimenti anche di privati, respinge il carattere d’urgenza della mozione Bianchi.

“Sono già state avviate procedure per realizzare piazzali multiuso – risponde il sindaco – operando su proprietà pubbliche”. Il riferimento sono i parcheggi in località Conca Rossa di cui si è fatta carico Itb nelle convenzioni relative alle concessioni dei Piani di Bobbio.

 

Dal nostro archivio:

INCHIESTA. BARZIO INVASA DA AUTO/2: ITB, FUNIVIA DA PASTURO ”NON FATTIBILE”

Scritto da: C. C. – 25/02/2014

Le recenti giornate di pienone a Bobbio hanno riportato l’attenzione sui parcheggi saturi di Barzio. Si discute della soluzione “Fornace” mentre l’ITB stoppa sul nascere la “Pasturo-Barzio II” . Sveliamo inoltre i progetti per i nuovi parcheggi che riordinano gli spazi e aggiungono qualche posto auto.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO