SICUREZZA STRADALE, NUOVO TEST ANTIDROGA IN DOTAZIONE ALLA POLSTRADA



La Polizia Stradale di Lecco, sulla base di una recente direttiva del Ministero dell’Interno, Servizio Polizia Stradale, che ha il fine di prevenire e reprimere la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di droghe, potenziera? nei prossimi giorni i propri servizi di pattugliamento sulle strade della Provincia per tale fine.

polizia stradale test antidrogaNell’ambito dei controlli ai conducenti, verra? utilizzato un “test rapido” che consente, in maniera non invasiva, di sottoporre il guidatore ad uno “screening” immediato per quanto riguarda l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue, esattamente come avviene, gia? da anni, per la guida in stato di ebbrezza alcolica grazie all’impiego del precursore prima, e dell’etilometro in una seconda fase.

Inoltre, in occasione della giornata in memoria delle vittime della strada, 8 maggio 2015, la Polizia Stradale di Lecco rende noti i dati relativi all’attività di infortunistica stradale dell’anno 2014 dai quali emerge come il “trend” dell’incidentalità, negli ultimi 2 anni, sia in costante aumento, già dall’anno 2012 al 2013 con un tasso percentuale di un + 10,2%, per l’anno 2014 rispetto al 2013 un aumento del 7,80%. Analizzando i dati registrati la S.S. 36 occupa un luogo particolarmente rilevante , rappresentando quasi il 62% degli incidenti stradali rilevati, infatti sul numero totale di 566 incidenti rilevati, 350 si sono verificati sulla S.S.36.

> Leggi l’approfondimento su Lecconews.LC

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO