VORAGINE DI CREMENO/70.000 EURO DALLA PROVINCIA. NOVITA’ PER L’ESTATE



Il presidente della provincia di Lecco Flavio Polano e il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Viabilità e Grandi Infrastrutture Rocco Cardamone hanno incontrato i sindaci e amministratori dei comuni di Cremeno, Barzio, Moggio e Cassina Valsassina in merito ai problemi viabilistici causati dalla voragine apertasi alla fine di luglio 2014 sulla strada provinciale 64 a Cremeno, all’altezza della diramazione per Cassina e Moggio.

A seguito del recente finanziamento di Regione Lombardia che consentirà di ripristinare e consolidare il tombotto per lo smaltimento delle acque, la Provincia, fatte le dovute verifiche finanziarie interne, stanzierà la somma di 70 mila euro al Comune di Cremeno per attenuare i problemi viabilistici causati dal bypass provvisorio, che ha messo a dura prova la viabilità, il trasporto pubblico e privato, le attività commerciali, economiche e turistiche dell’intera zona.

“I sindaci – commenta il consigliere provinciale Cardamone – ci hanno chiesto di trovare una soluzione e abbiamo deciso di destinare delle somme straordinarie e urgenti raschiando il fondo del barile del nostro già magro bilancio per cercare di risolvere questo problema che sta causando grandi disagi a tutta la zona. Contiamo di completare i lavori entro la fine di giugno e di ripristinare la normale viabilità in tempo per la stagione estiva e turistica”.

“Abbiamo trovato una soluzione tecnica ed economica per garantire il transito sulla voragine e ripristinare la viabilità – aggiunge il sindaco di Cremeno Pierluigi Invernizzi – Si tratta di un intervento ancora non definitivo, ma che garantisce un collegamento funzionale con gli altri Comuni dell’Altopiano e la frazione di Maggio. Occorrono ulteriori fondi per completare definitivamente i lavori e sistemare un nodo strategico che interessa non solo Cremeno, ma l’intero l’Altopiano. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato una mano, amministratori e tecnici di Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comuni, e auspico che l’intervento venga completato al più presto”.

 

LA REGIONE CE L’HA FATTA: ECCO I 240MILA SUDATISSIMI EURO PER LA BUCA DI CREMENO

Scritto da: VN – 06/05/2015

LA REGIONE CE L'HA FATTA: ECCO I 240MILA SUDATISSIMI EURO PER LA BUCA DI CREMENOSi sa, i tempi della burocrazia, della politica e dell’amministrazione pubblica son quelli che sono. Fa comunque scalpore che oggi, 6 maggio 2015, venga annunciato quasi con soddisfazione che nel BURL (…) di ieri la Regione ha certificato lo stanziamento a favore del Comune dell’Altopiano. E così, il tombotto è coperto – finanziariamente. Per il resto… ci stiamo attrezzando.

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK