VORAGINE DI CREMENO/70.000 EURO DALLA PROVINCIA. NOVITA’ PER L’ESTATE



Il presidente della provincia di Lecco Flavio Polano e il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici, Viabilità e Grandi Infrastrutture Rocco Cardamone hanno incontrato i sindaci e amministratori dei comuni di Cremeno, Barzio, Moggio e Cassina Valsassina in merito ai problemi viabilistici causati dalla voragine apertasi alla fine di luglio 2014 sulla strada provinciale 64 a Cremeno, all’altezza della diramazione per Cassina e Moggio.

A seguito del recente finanziamento di Regione Lombardia che consentirà di ripristinare e consolidare il tombotto per lo smaltimento delle acque, la Provincia, fatte le dovute verifiche finanziarie interne, stanzierà la somma di 70 mila euro al Comune di Cremeno per attenuare i problemi viabilistici causati dal bypass provvisorio, che ha messo a dura prova la viabilità, il trasporto pubblico e privato, le attività commerciali, economiche e turistiche dell’intera zona.

“I sindaci – commenta il consigliere provinciale Cardamone – ci hanno chiesto di trovare una soluzione e abbiamo deciso di destinare delle somme straordinarie e urgenti raschiando il fondo del barile del nostro già magro bilancio per cercare di risolvere questo problema che sta causando grandi disagi a tutta la zona. Contiamo di completare i lavori entro la fine di giugno e di ripristinare la normale viabilità in tempo per la stagione estiva e turistica”.

“Abbiamo trovato una soluzione tecnica ed economica per garantire il transito sulla voragine e ripristinare la viabilità – aggiunge il sindaco di Cremeno Pierluigi Invernizzi – Si tratta di un intervento ancora non definitivo, ma che garantisce un collegamento funzionale con gli altri Comuni dell’Altopiano e la frazione di Maggio. Occorrono ulteriori fondi per completare definitivamente i lavori e sistemare un nodo strategico che interessa non solo Cremeno, ma l’intero l’Altopiano. Ringrazio tutti quelli che ci hanno dato una mano, amministratori e tecnici di Regione Lombardia, Provincia di Lecco e Comuni, e auspico che l’intervento venga completato al più presto”.

 

LA REGIONE CE L’HA FATTA: ECCO I 240MILA SUDATISSIMI EURO PER LA BUCA DI CREMENO

Scritto da: VN – 06/05/2015

LA REGIONE CE L'HA FATTA: ECCO I 240MILA SUDATISSIMI EURO PER LA BUCA DI CREMENOSi sa, i tempi della burocrazia, della politica e dell’amministrazione pubblica son quelli che sono. Fa comunque scalpore che oggi, 6 maggio 2015, venga annunciato quasi con soddisfazione che nel BURL (…) di ieri la Regione ha certificato lo stanziamento a favore del Comune dell’Altopiano. E così, il tombotto è coperto – finanziariamente. Per il resto… ci stiamo attrezzando.

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO