PRIMALUNA: ”MA PER BYPASSARE LA STRETTOIA SERVIVA PROPRIO UNA STRETTOIA?”



Riceviamo al proposito e pubblichiamo la lettera di un cittadino che critica la scelta effettuata dall’amministrazione comunale in carica. Eccone il testo, come sempre sul nostro giornale in forma integrale: 
Egregio Direttore, per quanto riguarda il passaggio pedonale ricavato dalla parziale demolizione di uno storico edificio nel centro di Primaluna, avevo appreso con piacere dell’inaugurazione natalizia ma evidentemente qualcosa non è stato realizzato a regola d’arte. Già nelle prime settimane di utilizzo dell’opera pubblica gli amministratori comunali proponevano modifiche migliorative al manufatto che, probabilmente, è stato costruito troppo stretto e alcune carrozzine incontrano difficoltà nel superamento del passaggio, visto che si incastrano regolarmente nell’angusto corridoio.

Anche la settimana scorsa gli addetti ai lavori erano al cospetto del "malato": si spera che prima dell’inizio della stagione turistica l’opera sia resa fruibile in piena sicurezza dai pedoni in transito. Era infatti un’opera attesa da molti anni ma a onor del vero la si poteva costruire in modo da risolvere definitivamente il problema, senza costringere mamme e carrozzine a passare ancora in fregio alla pericolosa strada provinciale. In paese i commenti si sprecano.

Lettera firmata

 

NATALE PORTA UN DONO A PRIMALUNA: GIÀ 

ATTIVO IL PASSAGGIO DELLA STRETTOIA

Scritto da: Fernando Manzoni – 24/12/2014

NATALE PORTA UN DONO A PRIMALUNA: GIÀ <BR>ATTIVO IL PASSAGGIO DELLA STRETTOIAFinalmente dopo tantissimi anni i pedoni a Primaluna possono essere al sicuro, il passaggio che collega i due marciapiedi, quello che porta alle scuole elementari e l’altro (nuovo) che si trova sotto la piazza Cadorna, è stato ultimato. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LA VALSASSINA È BELLA MA...

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO